news formazioni

Gazzetta: “Riecco Speedy Gonzalez: gioca poco, ma è il re dei gol. Resta un dubbio”

Gazzetta: “Riecco Speedy Gonzalez: gioca poco, ma è il re dei gol. Resta un dubbio” - immagine 1
Nel segno di Nico Gonzalez. È tornato dall’infortunio e ora non vuole più fermarsi. La Gazzetta dello Sport si focalizza proprio sul rendimento dell’argentino, convocato in extremis in nazionale: “Nico potrebbe risolvere i problemi di gol...
Alessandro Cosattini

Nel segno di Nico Gonzalez. È tornato dall’infortunio e ora non vuole più fermarsi. La Gazzetta dello Sport si focalizza proprio sul rendimento dell’argentino, convocato in extremis in nazionale: “Nico potrebbe risolvere i problemi di gol e imprevedibilità, se dopo la sosta, come sembra, tornerà a pieno regime. Perché è l’unico che possiede la rapidità e la fantasia per mettere in difficoltà gli sbarramenti difensivi, oltre al la confidenza con il gol che il resto della truppa viola non ha. I numeri non mentono: in soli 146 minuti totali, Nico è il re del gol della Fiorentina, perché tutti gli altri, da Jovic a Cabral, Ikonè e compagnia, finora ne hanno segnato soltanto uno a testa. Ovviamente è un dato relativo, ma la passata stagione, quella della stupenda Fiorentina che ha conquistato l’Europa dopo anni, lo supporta.

Perché l’argentino è stato uno dei principali protagonisti, alla sua prima esperienza in Serie A, con sette gol e ben sette assist in 33 partite. L’unico dubbio su di lui resta fisico: quel problemino ai talloni (da Achille in poi, il problema degli “Speedy”), che si ripresenta troppo spesso. Ma stavolta la Fiorentina ha voluto preservarlo proprio per presentarlo guarito e in gran spolvero alla ripresa del campionato", si legge.