news formazioni

Fiorentina, dubbi e scelte di formazione per la ripresa: da Milenkovic e Amrabat a Jovic

Fiorentina, dubbi e scelte di formazione per la ripresa: da Milenkovic e Amrabat a Jovic - immagine 1
Dubbi e scelte di formazione di casa Fiorentina per la ripresa del campionato contro l’Atalanta. Ecco quanto evidenziato dal Corriere dello Sport, dalla difesa all’attacco: “Le scelte che dovrà fare Vincenzo Italiano in vista della...
Alessandro Cosattini

Dubbi e scelte di formazione di casa Fiorentina per la ripresa del campionato contro l’Atalanta. Ecco quanto evidenziato dal Corriere dello Sport, dalla difesa all’attacco: “Le scelte che dovrà fare Vincenzo Italiano in vista della trasferta di Bergamo sono molteplici a cominciare dalla difesa, dove se la giocano Martinez Quarta e Igor per un posto dal primo minuto accanto al recuperato Milenkovic, passando per il centrocampo dove l’allenatore dovrà capire se schierare Amrabat che, come detto, avrà solamente un vero allenamento nelle gambe e in più la stanchezza degli impegni con il suo Marocco. L’alternativa è Mandragora.

Ma il grande dubbio e curiosità riguarda sopratutto l’attacco perché sarà un ballottaggio a tre. Kouamé è forte dell’ultima maglia da titolare contro il Verona e reduce da una buona prestazione mentre i due “veri” centravanti erano stati i grandi esclusi. Cabral però questa volta ha il vantaggio di aver lavorato al centro sportivo tutta la settimana con il tecnico viola che ha così potuto valutare condizione e progressi del brasiliano. Più indietro nelle gerarchie questa volta dovrebbe essere Jovic che è partito con la Serbia dove fra l’altro ha giocato pochissimi minuti”, si legge. Riposato, infine, Nico Gonzalez, partito per l’Argentina ma mai impiegato (si è allenato sempre in gruppo).


[adv]