Fernando è il vero colpo di mercato della nuova Sampdoria di Walter Zenga. Un centrocampista di livello internazionale che aumenterà di certo la qualità della rosa blucerchiata. Arriva dallo Shakhtar, club di vertice nel campionato ucraino che...
Fernando è il vero colpo di mercato della nuova Sampdoria di Walter Zenga. Un centrocampista di livello internazionale che aumenterà di certo la qualità della rosa blucerchiata. Arriva dallo Shakhtar, club di vertice nel campionato ucraino che è stabilmente tutti gli anni in Champions League, vetrina che lo ha messo in mostra anche quest'inverno: sicuramente un ottimo giocatore.
Ma al fantacalcio la questione è diversa. Partiamo dal fatto che nello scacchiere di Zenga partirà da mediano, davanti alla difesa, col compito di fermare gli attacchi avversari. Insomma, un centrocampista di rottura, quasi un incontrista che, come lecito aspettarsi, prenderà pochi bonus. Più cartellini gialli che gol e assist. Per farla breve: in sede d'asta, il suo cartellino non vale i 10 milioni di euro spesi da Ferrero. Fernando è tuttavia un giocatore molto interessante, che ha sempre collezionato un buon rendimento durante la stagione: al momento, salvo sorprese, è poco fantacalcistico. Non puntateci più di tanto, può essere utile come 6°/7º centrocampista a costi bassi. Un colpo molto importante per la Sampdoria, meno, però, per il fantacalcio.