news

Fantaeuropeo, ecco la lista con ruoli e quotazioni: come giocare tra amici in leghe private

Guglielmo Cannavale

Arrivano informazioni e novità utili chi vuole fare il Fantaeuropeo 2021, manca sempre meno all’inizio della competizione. Come si gioca e come funziona? Ne abbiamo già parlato qui con il comunicato di Fantacalcio.it. Ora però ci sono...

Arrivano informazioni e novità utili chi vuole fare il Fantaeuropeo 2021, manca sempre meno all'inizio della competizione. Come si gioca e come funziona? con il comunicato di Fantacalcio.it. Ora però ci sono anche liste e quotazioni dei giocatori dell'Europeo. E Fantacalcio ha anche comunicato che alla fine di ogni partita pubblicherà i voti, oltre a bonus e malus del match. Si può quindi anche organizzare - in modo indipendente e non tramite app - una lega privata per un fantacalcio dell'Europeo classico, con asta e formazione di undici giocatori. Se no si può fare sempre tra amici in una lega utilizzando l'app Fantaeuropeo con le funzionalità e le novità precedentemente annunciate. Altre soluzioni, almeno gratuite, non ce ne sono.

[adv]

Come spiega Fantacalcio, "Le quotazioni ufficiali di Fantacalcio.it sono puramente indicative, e vengono fornite dalla redazione a supporto di chi vorrà gestire un suo torneo indipendente da Fantaeuropeo®. Per quest'ultimo, valgono difatti le liste scaricabili cliccando sempre qui, e l'elenco dei bonus personalizzati valido ai fini del gioco stesso. Al fine di fornire un supporto editoriale adeguato anche per le esigenze di chi volesse creare un suo torneo indipendente, al termine di ogni partita degli Europei 2021, su www.fantacacalcio.it verrà pubblicato un articolo contenente la cronaca della partita, i voti, i bonus e i malus dei match".

Si può giocare in una lega tra amici? Ce lo avete chiesto in tanti e qui c'è la risposta di Fantacalcio.it: "Non potevamo privarti del brivido di disputare il tuo personale campionato europeo fantacalcistico con gli amici: con Fantaeuropeo, infatti, si può! Iscrivendosi al gioco si partecipa in automatico alla classifica generale e alla possibilità di vincere i premi in palio. Ciò non esclude la possibilità di organizzare una classifica privata per competere con i propri amici. Anzi, basterà che un partecipante prenda l’iniziativa di creare la “mini lega” con un paio di click e poi fornisca agli altri il codice di accesso. E in un battibaleno il Fantaeuropeo diventerà affare anche privato".