Zajc (T) - In una squadra molto solida e quadrata come quella di Ballardini qualche giocatore deve avere il guizzo ed assumersi la responsabilità di tentare la giocata: Miha ha sicuramente queste caratteristiche, per personalità e colpi, ed in questo campionato ha già portato qualche +1 in gare sulla carta equilibrate come questa con l'Udinese. Il ruolo di T certamente non vi invoglia a schierarlo, però ha più senso rischiare di fare bingo con lui che non accontentandosi di una riserva in una big con incertezza di voto.
Malinovskyi (T) - Nelle ultime settimane è tornato un po’ alla ribalta senza tradire, schierato titolare ripetutamente da Gasperini nel suo originario ruolo di trequartista. Il sinistro è magico e si sa, il momento è buono psicologicamente e atleticamente: con lo Spezia si può continuare a dargli fiducia nonostante i giocatori offensivi dell’Atalanta non diano mai garanzie assolute di minutaggio.
Sansone (A) - Forse una delle più grandi sorprese post asta di riparazione, difficile che lo abbiate in squadra anche in leghe numerose a meno che non usiate prestiti o rose "aperte". Per i pochi che se lo godono si può continuare ad investire sul suo rendimento, sta facendo bene ed il tandem leggero e interscambiabile con Barrow funziona. Senza aspettarsi sfracelli, una buona A di giornata.
El Shaarawy (W-A) - La pazzia di giornata: si dimostra tale perché, per il momento, Stephan non è ancora tornato ad essere lui e puntarci significa rinunciare ad una slot offensiva magari più sicura; però il Faraone è sulla via della rinascita e prima o poi tirerà fuori il coniglio dal cilindro. A Parma, contro una difesa che ha concesso spazio e iniziativa praticamente a tutti, anche da subentrante (com'è probabile) può essere un’idea. Ripetiamo, probabilmente ci sono molti giocatori migliori per questo turno; ma è una scommessa che ci sentiamo di fare specialmente da W.
Matteo Mannino
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/910275daab6800e4ec525aa38eca284f-e1765812764751.jpg)