news

Fantacalcio Mantra, cinque consigli per questa giornata: da Zajc a Marusic

Fantacalcio Mantra, cinque consigli per questa giornata: da Zajc a Marusic - immagine 1
Nuova giornata al fantacalcio, non mancano anche i consigli Mantra per questo turno. Ecco cinque giocatori da schierare, vediamo anche i ruoli e come impiegarli in questa giornata. [adv] Marusic (E) – La Lazio torna a calcare il prato...
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata al fantacalcio, non mancano anche i consigli Mantra per questo turno. Ecco cinque giocatori da schierare, vediamo anche i ruoli e come impiegarli in questa giornata.

[adv]

Marusic (E)- La Lazio torna a calcare il prato dell’Olimpico con le ossa un po’ rotte per la sconfitta contro la Juve, ma a Roma arriva il Crotone che in questo campionato in trasferta non ha sicuramente impensierito più di tanto le grandi. Maglia da titolare per uno dei migliori della stagione biancoceleste, che probabilmente tornerà nel suo classico ruolo di quinto - corrispondente alla E del Mantra - dove può di nuovo essere risorsa da bonus.


Zajc (T) - In una squadra molto solida e quadrata come quella di Ballardini qualche giocatore deve avere il guizzo ed assumersi la responsabilità di tentare la giocata: Miha ha sicuramente queste caratteristiche, per personalità e colpi, ed in questo campionato ha già portato qualche +1 in gare sulla carta equilibrate come questa con l'Udinese. Il ruolo di T certamente non vi invoglia a schierarlo, però ha più senso rischiare di fare bingo con lui che non accontentandosi di una riserva in una big con incertezza di voto.

Malinovskyi (T) - Nelle ultime settimane è tornato un po’ alla ribalta senza tradire, schierato titolare ripetutamente da Gasperini nel suo originario ruolo di trequartista. Il sinistro è magico e si sa, il momento è buono psicologicamente e atleticamente: con lo Spezia si può continuare a dargli fiducia nonostante i giocatori offensivi dell’Atalanta non diano mai garanzie assolute di minutaggio.

Sansone (A) - Forse una delle più grandi sorprese post asta di riparazione, difficile che lo abbiate in squadra anche in leghe numerose a meno che non usiate prestiti o rose "aperte". Per i pochi che se lo godono si può continuare ad investire sul suo rendimento, sta facendo bene ed il tandem leggero e interscambiabile con Barrow funziona. Senza aspettarsi sfracelli, una buona A di giornata.

El Shaarawy (W-A) - La pazzia di giornata: si dimostra tale perché, per il momento, Stephan non è ancora tornato ad essere lui e puntarci significa rinunciare ad una slot offensiva magari più sicura; però il Faraone è sulla via della rinascita e prima o poi tirerà fuori il coniglio dal cilindro. A Parma, contro una difesa che ha concesso spazio e iniziativa praticamente a tutti, anche da subentrante (com'è probabile) può essere un’idea. Ripetiamo, probabilmente ci sono molti giocatori migliori per questo turno; ma è una scommessa che ci sentiamo di fare specialmente da W.

Matteo Mannino