Jankto (C-W) - Pareggiato il derby con un guizzo di Tonelli, la Samp ospita al Ferraris un Cagliari ritrovatosi con la cura Semplici dopo due vittorie nelle ultime due giornate; a Genova il livello di difficoltà sarà maggiore, anche perché Ranieri ha suonato il campanello d’allarme per i suoi imputando alla squadra un’eccessiva leggerezza dovuta alla classifica tranquilla. Complice qualche assenza per influenza (Damsgaard è in dubbio), Jakub può avere la serenità giusta per incidere sulla fascia sinistra, dove teoricamente il Cagliari è più debole in fase difensiva, e come C è una mossa più che consigliata. Arriverà un inserimento dei suoi?
Politano (W-A)- A Napoli si respira un’aria abbastanza pesante, la vicenda Insigne e i risultati altalenanti non stanno dando tranquillità alla squadra; al Maradona arriva il Bologna, con le solite lacune difensive in cui poter provare a fare male. Matteo è probabilmente il più in palla dei suoi, non sta facendo rimpiangere Lozano e sulla destra crea sempre delle giocate, tra l’altro la zona di campo dove la squadra di Mihajlovic è più in difficoltà. Scelta obbligata come W in questa giornata, difficile veramente trovare di meglio.
Simy (Pc) - Crotone-Torino sarà una gara caratterizzata dalle assenze: i padroni di casa per via dei tanti acciacchi, la squadra di Nicola per il Covid che ha colpito grande parte della squadra. Chance dal primo minuto allora per Nwankwo, che torna a formare la coppia di inizio stagione con Messias: occasione troppo importante per i calabresi, che con una vittoria rimetterebbero quantomeno la testa fuori dall’ultimo posto e regalerebbero la prima vittoria allo Scida a Cosmi. Un Pc di provincia da poter affiancare ad un top in un 4-4-2 o una riserva sicura ad un giocatore di una big in dubbio.
Pjaca (A)- La pazzia di giornata: è una mossa veramente da folli, dovete essere in emergenza totale ed avere poche alternative offensive al croato, ci sta solo a queste condizioni; Marko non è nemmeno sicuro di giocare, però Ballardini lo ha schierato spesso in questo tipo di gare perché sa che è forte nell’1v1 anche contro difensori navigati e a campo aperto può far male a qualsiasi squadra; in più il Genoa in trasferta a Roma segna praticamente sempre. Se siete amati del brivido...
Matteo Mannino
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/97446e47d72f0d7d2b2bb0ecc19770df-e1765957171277.jpeg)