news

Fantacalcio Mantra, cinque consigli per questa giornata: da Augello a Miranchuk

Guglielmo Cannavale

Nuova giornata al fantacalcio, non mancano anche i consigli Mantra per questo turno. Ecco cinque giocatori da schierare, vediamo anche i ruoli e come impiegarli in questa giornata. [adv] Augello (Ds-E) – Quest’anno sempre un’ottima...

Nuova giornata al fantacalcio, non mancano anche i consigli Mantra per questo turno. Ecco cinque giocatori da schierare, vediamo anche i ruoli e come impiegarli in questa giornata.

[adv]

Augello (Ds-E) - Quest’anno sempre un’ottima scelta: voti discreti, qualche assist ed un gol da sogno, chi ha preso Tommaso non può lamentarsi perché il suo rendimento è stato certamente sopra le aspettative. A Benevento la partita sarà combattuta, però ha libertà di spinta e può rendersi pericoloso in zona +1; una scelta saggia come Ds.

Kucka (C) - Vi capita l’occasione di vederlo svenduto negli scambi? Prendetelo. Molti si pongono dubbi e ne mettono in discussione le qualità in valori calcistici e fantacalcistici; ma Juraj è sempre stato un lottatore e tale continuerà ad essere, specialmente in un momento in cui c’è da rimboccarsi le mani per salvare il Parma. È anche rigorista, resta un C importante.

Traorè (C-T) - Uno dei nomi che sono esplosi nelle ultime settimane, un po’ come tutti gli anni ha dei periodi di anonimato e altri di continuità. Continua ad avere spazio per i problemi dei titolari, però si fa trovare sempre pronto ed ora è difficile vederlo ancora svincolato dopo le aste di riparazione, è comunque un nome che si può rischiare come jolly per possibili bonus e per offensività della sua squadra. Con lo Spezia è occasione da bonus, fiducia ad Hamed.


Miranchuk (T-A) - Una delle grandi scommesse di inizio stagione, investimento importante della Dea che finora ancora non ha fruttato gli interessi sperati: Aleksej sta ancora trovando un adattamento in Italia, più a livello tattico in realtà perché i mezzi tecnici ci sono ed in forme quasi eccezionali, come dimostrato a sprazzi. Passare dal calcio russo a quello italiano non è semplice, avevamo assistito già al processo avvenuto a Malinovskyi lo scorso anno, può ripetersi in questo caso. Per il momento è una scommessa per l’asta e un T schierabile in giornate sulla carta molto agevoli come questa.

Simeone (Pc) - Come sempre l'ultimo nome è per la pazzia di giornata, un azzardo più che un consiglio, per chi al Mantra è in emergenza e a corto di Pc. Per Simeone una crisi lunga, lunghissima, anche se chi lo conosce bene sa che ha spesso momenti lunghi sia positivi che negativi; nessun segnale di ripresa, il 9 è un po’ in bambola come tutto il Cagliari, c’è anche da dire che una classifica così critica non aiuta a fare buone prestazioni e a giocare liberi di testa. All’Olimpico però è un tipo di partita diversa, che il Cagliari può permettersi di perdere perché sulla carta sfavorito; e allora chissà che non scatti qualcosa nella testa dei rossoblu, che il Cholito non torni a pungere con la sua pericolosità, con la sua profondità. Solo per cuori forti.