news

FantaBuzzer, il battitore d’asta professionale: una risorsa utile per il fantacalcio

Guglielmo Cannavale

L’asta del fantacalcio è un momento sacro, lo sappiamo tutti. Ma chi batte i giocatori? Una domanda storica perché non bisogna mai coinvolgere chi tratta quel singolo giocatore, c’è chi si annoia, chi passa la mano, chi poi è troppo...

L’asta del fantacalcio è un momento sacro, lo sappiamo tutti. Ma chi batte i giocatori? Una domanda storica perché non bisogna mai coinvolgere chi tratta quel singolo giocatore, c’è chi si annoia, chi passa la mano, chi poi è troppo veloce… o troppo lento. Un fantallenatore è capace di inventarsi di tutto, anche una strategia proprio su questo!

Ma con FantaBuzzer il problema può risolversi in fretta: un prodotto che vi consigliamo, molto utile per il fantacalcio perché mira a fornire un servizio professionale con un kit capace di annullare tutte le irregolarità durante l’intero processo di asta. Il banditore elettronico FantaBuzzer è semplice, funziona tramite facilissimi collegamenti USB ed è assolutamente intuitivo: un prodotto unico nel suo genere. Una volta scaricati software e lista calciatori, non è necessaria alcuna connessione a Internet per giocare.

FantaBuzzer è il primo kit ideato e progettato per gestire le asta dal vivo dei fantasy game: una serie di pulsanti permette ai vari partecipanti di interagire con un software gestionale che ha come sua principale caratteristica la capacità di emulare il comportamento di un vero e proprio banditore d’asta.

Acquistare il kit FantaBuzzer significa avere a disposizione una serie di servizi e vantaggi che renderanno unica l’esperienza di gioco dell’asta. Ecco un elenco di ciò che troverete.


Scelta tra conteggio a 3 e countdown con personalizzazione dei tempi di battuta.

Compatibilità con qualsiasi lista calciatori previo adeguamento del file.

Scorrimento della lista calciatori (anche su singolo ruolo) in diverse modalità: ordine alfabetico, random, a chiamata diretta e per quotazione crescente/decrescente.

Visualizzazione dettagli squadra (acquisti totali e per ruolo) in formato tabellare.

Calcolo automatico dei crediti disponibili e del valore offerta massima.

Possibilità di controllo attivo su valore offerta di massima per evitare lo sforamento in caso di rilanci automatici attivi.

Possibilità di nascondere i dati relativi ai crediti durante l’asta.

Scorrimento automatico della lista in caso di nessuna offerta entro un tempo limite.

Variabili “durata contratto” e “valore contratto” da associare ad un calciatore in fase di assegnazione.

Base d’asta personalizzabile: pari a 1, uguale alla quotazione iniziale del calciatore o scelta arbitrariamente; quest’ultima condizione risulta utile quando vengono banditi calciatori “importanti” e l’incremento unitario dell’offerta con rilanci automatici attivi risulterebbe limitativo.

Funzione “richiama” che permette di visualizzare l’elenco dei calciatori chiamati e non assegnati e di bandirli nuovamente.

Promessa di svincolo in mod. asta di riparazione.

Suggerimento percentuali di rimborso crediti in fase di svincolo.

Esportaziona rose su foglio di lavoro Excel, su file immagine (tabellone) e in formato .csv.

Acquistare FantaBuzzer per la vostra asta è una spesa assolutamente minima, comoda e soprattutto duratura nel tempo: con circa 15€ a testa per ogni partecipante si può ottenere il kit, ed è utilizzabile ovviamente anche nelle prossime stagioni.

Puoi seguirli anche su Instagram e Facebook per tutti gli aggiornamenti.