news

FantaBuzzer, il battitore d’asta professionale: una risorsa per il fanta, tutte le novità 2021

Fabrizio Romano

L’asta del fantacalcio è un momento sacro, lo sappiamo tutti. Ma chi batte i giocatori? Una domanda storica perché non bisogna mai coinvolgere chi tratta quel singolo giocatore, c’è chi si annoia, chi passa la mano, chi poi è troppo...

L’asta del fantacalcio è un momento sacro, lo sappiamo tutti. Ma chi batte i giocatori? Una domanda storica perché non bisogna mai coinvolgere chi tratta quel singolo giocatore, c’è chi si annoia, chi passa la mano, chi poi è troppo veloce… o troppo lento. Un fantallenatore è capace di inventarsi di tutto, anche una strategia proprio su questo!

Ma con FantaBuzzer (quest'anno con tante novità che trovate in basso) il problema può risolversi in fretta: un prodotto che vi consigliamo, molto utile per il fantacalcio perché mira a fornire un servizio professionale con un kit capace di annullare tutte le irregolarità durante l’intero processo di asta. Il banditore elettronico FantaBuzzer è semplice, funziona tramite facilissimi collegamenti via USB ed è assolutamente intuitivo: un prodotto unico nel suo genere. Una volta scaricati software e lista calciatori, non è necessaria alcuna connessione a Internet per giocare.

FantaBuzzer è il primo kit ideato e progettato per gestire le asta dal vivo dei fantasy game: una serie di pulsanti permette ai vari partecipanti di interagire con un software gestionale che ha come sua principale caratteristica la capacità di emulare il comportamento di un vero e proprio banditore d’asta.

Acquistare il kit FantaBuzzer significa avere a disposizione una serie di servizi e vantaggi che renderanno unica l’esperienza di gioco dell’asta. Ecco un elenco di ciò che troverete.


Personalizzazione dei tempi di battuta.

Compatibilità con qualsiasi lista calciatori previo adeguamento del file.

Scorrimento della lista calciatori in 5 modalità: ordine alfabetico, random, a chiamata diretta e per quotazione crescente/decrescente.

Visualizzazione dettagli squadra (acquisti totali e per ruolo) in formato tabellare.

Calcolo automatico crediti disponibili e valore offerta massima.

Controllo dell’offerta massima per evitare lo sforamento in caso di rilanci automatici attivi.

Possibilità di nascondere i dati relativi ai crediti durante l’asta.

Salto automatico a calciatore successivo in caso di nessuna offerta entro un tempo limite.

Variabili “durata contratto” e “valore contratto” da associare ad un calciatore in fase di assegnazione.

Possibilità di visualizzare la quotazione del calciatore e di utilizzarla come base d’asta in caso di rilanci automatici attivi.

Ritorno ad asta live da tabellone principale con memorizzazione delle impostazioni d’asta scelte in precedenza.

Funzione “richiama” che permette di visualizzare l’elenco dei calciatori chiamati e non assegnati e di bandirli nuovamente.

Scambi tra rose con e senza cessione di crediti.

Promessa di svincolo in mod. asta di riparazione.

Suggerimento percentuali di rimborso crediti in fase di svincolo.

Gestionale per prenotazione alle buste chiuse (nota bene: la presentazione delle buste e la successiva loro apertura restano operazione esterne a FantaBuzzer).

Esportazione rose e lista svincolati su foglio di lavoro Excel.

Non mancano le NOVITA' di quest'anno:

  • Controllo dello sforamento tramite il blocco delle offerte superiori al valore “offerta max” (n. crediti - n. slot da riempire + 1) con rilanci automatici attivi (fino allo scorso anno era previsto solo un pop-up di alert prima dell’assegnazione).
  • Nuova gestione della base d’asta che potrà essere pari a 1, uguale alla quotazione iniziale del calciatore o scelta arbitrariamente; quest’ultima condizione, la vera novità rispetto alle precedenti versioni, ritorna utile quando vengono banditi calciatori “importanti” e l’incremento unitario dell’offerta con rilanci automatici ON risulterebbe limitativo.
  • Introduzione del countdown (min 4 - max 60 sec) in alternativa alle classiche tre battute per l’assegnazione del calciatore.
  • Ottimizzazione schermata ASTA LIVE con l’aggiunta di collegamenti diretti alle impostazioni “timer” e “base d’asta”, e introduzione della funzione “annulla” che effettua un reset di eventuali offerte avanzate e riporta lo stato iniziale dell’asta a quello di “attesa offerta” per un determinato calciatore.
  • Tabellone riepilogativo dinamico che permette di visualizzare contemporaneamente tutte le rose.
  • Funzione “extra budget” creata ad hoc per le aste di riparazione (con un click viene aggiunto a tutte le squadre lo stesso numero di crediti).
  • Possibilità di inserimento gagliardetti/loghi squadra e di visualizzarli insieme al nome in caso di offerta/rilancio.
  • Miglioramento del processo di creazione lega.
  • Grafica totalmente rinnovata.
  •  

    Acquistare FantaBuzzer per la vostra asta è una spesa assolutamente minima, comoda e soprattutto duratura nel tempo: con circa 15€ a testa per ogni partecipante si può ottenere il kit, ed è utilizzabile ovviamente anche nelle prossime stagioni.

    Puoi seguirli anche su Instagram e Facebook per tutti gli aggiornamenti.