news formazioni

EMPOLI – Situazione infortunati: ansia Pucciarelli! La vera novità riguarda Saponara

EMPOLI – Situazione infortunati: ansia Pucciarelli! La vera novità riguarda Saponara - immagine 1
L’Empoli è reduce dalla sconfitta col Milan per 4-1, ma Martusciello ha visto segnali importanti dalla sua squadra. Nel 4-3-1-2 toscano, non c’è spazio per Gilardino perché troppo statico al centro dell’attacco. La scelta di schierare...
Alessandro Cosattini

L’Empoli è reduce dalla sconfitta col Milan per 4-1, ma Martusciello ha visto segnali importanti dalla sua squadra. Nel 4-3-1-2 toscano, non c’è spazio per Gilardino perché troppo statico al centro dell’attacco. La scelta di schierare Marilungo e non il Gila al momento del forfait di Pucciarelli ha fatto capire chiaramente la direzione in cui va Martusciello. Due attaccanti che si muovano, Maccarone era spesso a sinistra, Marilungo a destra, per lasciar spazio agli inserimenti centrali di Saponara, il giocatore con più qualità tra i toscani. Così l’Empoli ha impensierito il Milan, questa è la via che sta provando a percorrere Martusciello.

DALL’INFERMERIA - Non arrivano notizie incoraggianti su Pucciarelli. La sensazione è che possa trattarsi di lesione al retto femorale, il che vorrebbe dire 15 giorni di stop e addio Sassuolo e forse anche Bologna. Oggi l’attaccante si sottoporrà ad accertamenti. Sta meglio Veseli, ma anche lui, vittima di una contrattura, potrebbe saltare il Sassuolo. E mentre Zambelli è tornato a disposizione giocando col Milan, restano ai box Laurini e Mchedlidze: il francese accelera il rientro, ma per domenica non ce la fa, mentre il georgiano potrebbe esserci col Sassuolo ma non col Cesena.