news

Empoli, ecco l’ultima scommessa lanciata da Andreazzoli: occhio da svincolato

Empoli, ecco l’ultima scommessa lanciata da Andreazzoli: occhio da svincolato - immagine 1
Fabiano Parisi sta scalando le gerarchie nell’Empoli di Andreazzoli. Il difensore azzurro è stato uno dei protagonisti della vittoria interna sull’Udinese. Nelle ultime gare sta giocando spesso: titolare nel derby con la Fiorentina, decisivo...
Guglielmo Cannavale

Fabiano Parisi sta scalando le gerarchie nell’Empoli di Andreazzoli. Il difensore azzurro è stato uno dei protagonisti della vittoria interna sull’Udinese. Nelle ultime gare sta giocando spesso: titolare nel derby con la Fiorentina, decisivo nella rimonta di Torino entrando nella ripresa dalla panchina. In questo momento è da considerare una pedina in forte ascesa. Quotazioni in rialzo, un sorpasso netto su Marchizza, l’altro esterno che aveva giocato spesso ad inizio stagione quando Parisi era infortunato. Ventuno anni, già in evidenza lo scorso anno in Serie B, l’ex Avellino è un terzino sinistro che ha una grande prospettiva. Spinge molto bene, si inserisce con i tempi giusti, ha delle ottime accelerazioni, dal punto di vista tecnico è un giocatore di qualità. I margini di crescita sono altissimi.

E poi c’è un altro aspetto che non va trascurato. Nel calcio offensivo targato Andreazzoli è una pedina che ha tutte le caratteristiche, tecniche e tattiche, per emergere. Perché ha corsa e si sposa benissimo con il modulo di gioco che utilizza l’Empoli. In chiave fantacalcio è un giocatore che va tenuto in grande considerazione. Può diventare un rinforzo molto interessante per chi ha bisogno di migliorare il proprio reparto difensivo. In futuro giocherà parecchie partite. L’Empoli vuole valorizzarlo e già circola qualche voce di mercato che lo riguarda. Parisi è un terzino moderno, sa attaccare, ha già una media voto del 6 e spesso le sue proiezioni offensive possono diventare da bonus. Il mercato degli svincolati offre poche soluzioni? Nessuna paura. Se vi serve un difensore, lui è il nome giusto. Una scommessa forse, ma dal rendimento assicurato. Da mettere subito nel mirino.