squadra

El Shaarawy: “Mi serve tempo per tornare al top. Così ho visto Dzeko in allenamento”

El Shaarawy: “Mi serve tempo per tornare al top. Così ho visto Dzeko in allenamento” - immagine 1
Stephan El Shaarawy, tornato alla Roma un anno e mezzo dopo la sua cessione allo Shanghai Shenhua, da cui si è svincolato, si è ripresentato ai media in conferenza stampa proprio oggi: “Sono stato fermo qualche mese dopo la nazionale. Mi...
Alessandro Cosattini

Stephan El Shaarawy, tornato alla Roma un anno e mezzo dopo la sua cessione allo Shanghai Shenhua, da cui si è svincolato, si è ripresentato ai media in conferenza stampa proprio oggi: "Sono stato fermo qualche mese dopo la nazionale. Mi sono allenato da solo, cercando di fare il massimo per arrivare a una buona condizione. Mi serve tempo per ritrovarla, stiamo lavorando. Abbiamo già fatto un programma, di giorno in giorno lo aggiorniamo in base alle mie sensazioni. Sicuramente c'è tanta voglia, tanto entusiasmo per ricominciare".

FONSECA - "Abbiamo avuto modo di parlare quando sono arrivato. L'attacco non è stato stravolto a livello di posizioni, io partivo largo a sinistra per accentrarmi. È un sistema di gioco simile a quello di Di Francesco. Gli ho fatto presente che sono a piena disposizione per ricoprire ogni ruolo".


CONCORRENZA - "Non è mai un timore. Ti confronti con giocatori di qualità, è uno stimolo a fare sempre meglio. Mi sono sempre confrontato con grandi giocatori. Ovviamente, più concorrenza vuol dire più qualità e più possibilità di vincere".

DZEKO - "Sereno? Sì, ha il sorriso. Sono contento di averlo ritrovato, così come i miei ex compagni e i nuovi. Un clima sereno. Tutti conosciamo le sue qualità. Grande personalità, troverà da sé la strada per tornare a essere importante per questa Roma. Quell'episodio è nato e morto quel giorno a Ferrara. A livello di sistema di gioco non penso sia cambiato tantissimo, giochiamo con due esterni che possono venire dentro a giocare con Edin. Vedendo lo stadio vuoto, ti manca quell'incitamento, quell'affetto da parte dei tifosi che all'Olimpico sentiamo parecchio. Mi auguro possa tornare tutto alla normalità".