primo piano

Ecco tutte le novità di Leghe Fantacalcio: draft, FantaValore, calendario asimmetrico, asta live…

Guglielmo Cannavale

Ecco tutte le novità di Leghe Fantacalcio per la nuova stagione. Si partirà dal 26 luglio, tutti i dettagli da Fantacalcio.it: “Il 26 luglio si aprirà ufficialmente la stagione 2022/2023 di Fantacalcio® Serie A TIM. Proprio il 26,...

Ecco tutte le novità di LegheFantacalcio per la nuova stagione. Si partirà dal 26 luglio, tutti i dettagli da Fantacalcio.it: "Il 26 luglio si aprirà ufficialmente la stagione 2022/2023 di Fantacalcio® Serie A TIM. Proprio il 26, difatti, ci sarà l'apertura della piattaforma del Fantasy Game Ufficiale di Lega Serie A TIM, Leghe Fantacalcio®, che consentirà all'intera community dei fantallenatori di iniziare a creare, settare e organizzare le proprie leghe private. Per sabato 23 luglio 2022, è invece previsto il reset di tutte le Leghe Fantacalcio Serie A TIM, in vista della riapertura, appunto, del 26. Tantissime le novità, funzionali e regolamentari, che i nostri utenti potranno immediatamente scoprire, imparare e conoscere e utilizzare: andiamo quindi a elencarle una per una".

"L'asta, lo sappiamo - e lo sapete - è e resterà il momento più atteso e forse anche sacro della stagione. Ma ormai le distanze e gli impegni rendono sempre più difficile l'impresa di organizzare un'intera asta totalmente di presenza. Per venire incontro a queste esigenze, all'interno di app e sito Leghe Fantacalcio Serie A TIM, dal 2022/2023 è disponibile Fanta Asta Live.  Con Fanta Asta Live potrete partecipare alla vostra asta direttamente da casa o da dovunque vogliate, grazie ad una connessione internet, simulando l’esperienza dell’asta 'casalinga' in modalità che, in buona parte, ricordano le dinamiche del poker on line.

Fanta Asta Live è fruibile esclusivamente da app, sia Android che iOS, Leghe Fantacalcio Serie A TIM, e saràtotalmente gratuita fin quando rimarrà in versione Beta. Non è possibile utilizzare Fanta Asta Live tramite un emulatore. Utilizzabile sia per aste Classic che Mantra, per un numero di partecipanti simultaneo all’asta compreso tra le 4 e le 14 persone. Si può scegliere tra asta Random, A chiamata, Sequenziale alfabetica e per Quotazione decrescente. Non solo, tutte le modalità elencate sono disponibili anche nella variante “per ruolo”.

Fanta Asta Live è quindi una delle modalità di mercato tra quelle disponibili in App Leghe Fantacalcio Serie A TIM. E come tale va impostata. Toccherà all’admin entrare nel suo pannello abituale e creare un mercato scegliendo la modalità preferita, chi dovrà essere il gestore d’asta, data e ora in cui deve partire la sessione.    Ricordatevi, in ogni caso, che Fanta Asta Live per ora è in versione Beta: per questo vi consigliamo, soprattutto inizialmente, di fare qualche giro/assegnazione di prova e, se possibile, di supportare la comunicazione tra i partecipanti tramite videocall.