news

Ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe! E due leghe a cui iscrivervi

Guglielmo Cannavale

Sono ripartite le Euroleghe di Fantacalcio.it. L’anno scorso facevamo ogni settimana un articolo di consigli che abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno per dare ai fantallenatori una guida anche su un movimento che è in crescita negli...

Sono ripartite le Euroleghe di Fantacalcio.it. L’anno scorso facevamo ogni settimana un articolo di consigli che abbiamo deciso di riproporre anche quest’anno per dare ai fantallenatori una guida anche su un movimento che è in crescita negli ultimi anni. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

✅ NOVITA LEGHE (iscrivetevi sotto)

Nome Lega: Fc Pro Cup Unofficial Classic 2022-23

Password: eurolegheclassic

Nome Lega: Fc Pro Cup Unofficial Mantra 2022-23

Password: euroleghemantra

Portiere

Via libera per Aaron Ramsdale (Arsenal) che insieme ai suoi compagni di squadra sta vivendo un ottimo inizio di stagione. I Gunners vogliono essere la rivelazione dell’anno e al momento ci stanno riuscendo. Massima fiducia per il portiere inglese.

Difensori

Nuno Tavares (Marsiglia) è il terzino rivelazione di questo inizio di Euroleghe e ha già all’attivo tre gol in campionato in sole sette giornate disputate. Anche contro il Rennes merita la vostra fiducia e va schierato, non lasciatelo fuori per nessuna ragione. In Inghilterra si può puntare su Kieran Trippier (Newcastle United) che contro il Bournemouth potrebbe portare a casa un buon voto ed avere diverse occasioni per essere prolifico anche in fase offensiva. Dopo un periodo di inserimento e la titolarità nell’ultima partita di campionato, è arrivato il momento di scegliere Noussair Mazraoui (Bayern Monaco) che anche contro l’Augsburg dovrebbe essere nell’undici iniziale scelto da Nagelsmann. Il terzino marocchino ha numeri per fare bene e, da titolare, può essere un’idea.

Centrocampisti

Ci spostiamo in Spagna e puntiamo su Brais Méndez (Real Sociedad) che ha all’attivo già due reti in questo avvio di stagione e pensiamo possa fare bene anche contro l’Espanyol. Le occasioni da gol se le sa creare e la partita è alla portata per la squadra basca. Nonostante i campioni di Euroleghe e la partita impegnativa contro il Milan, non dubitate di Khvicha Kvaratskhelia (Napoli) che sta dimostrando alte doti tecniche e gran fiuto del gol. Nel fantacalcio italiano è già una certezza, credeteci anche in Europa. Lucas Paquetà (West Ham) ha lasciato il Lione dove ha fatto molto bene, ma non ha lasciato il mondo Euroleghe trasferendosi a Londra nelle fila degli Hammers. Le caratteristiche le conosciamo ormai molto bene e contro l’Everton potrebbe accendersi, a suon di bonus. In Germania potete schierare Julian Brandt (Borussia Dortmund) che in più di un’occasione ha dimostrato la sua capacità di portare bonus ai fantallenatori e contro lo Schalke 04 potrà avere la possibilità di regalare qualche soddisfazione.


Attaccanti

Timo Werner (RB Lipsia) ha il compito di rilanciare i suoi a suon di gol e per noi va schierato. L’attaccante tedesco ha i numeri per fare bene e va lanciato. Contro il Reims valutate la possibilità di schierare Breel Embolo (Monaco) che potrebbe fare bene in termini realizzativi. Concludiamo la nostra Top 11 scegliendo Richarlison (Tottenham Hotspur) che è un nome low cost in quanto è ancora a secco di gol, ma che dovrebbe partire titolare e potrebbe fare molto bene contro la difesa del Leicester.

TOP XI: Ramsdale (Arsenal), Tavares (Marsiglia), Trippier (Newcastle), Mazraoui (Bayern Monaco), Méndez (Real Sociedad), Kvaratskhelia (Napoli), Paquetà (West Ham), Brandt (Borussia Dortmund), Werner (RB Lipsia), Embolo (Monaco), Richarlison (Tottenham Hotspur).

Riccardo Vicino