primo piano

Ecco Cabral al fantacalcio: cosa fare verso l’asta di riparazione, i rigori e con Piatek…

La Serie A e il fantacalcio accolgono Arthur Cabral. Il nuovo acquisto della Fiorentina, attaccante brasiliano classe 1998, è l’erede di Vlahovic. Arriva dal Basilea, è il secondo attaccante preso dalla Fiorentina dopo Piatek a inizio mercato....
Guglielmo Cannavale

Ecco Cabral al fantacalcio: cosa fare verso l’asta di riparazione, i rigori e con Piatek…- immagine 1

La Serie A e il fantacalcio accolgono ArthurCabral. Il nuovo acquisto della Fiorentina, attaccante brasiliano classe 1998, è l’erede di Vlahovic. Arriva dal Basilea, è il secondo attaccante preso dalla Fiorentina dopo Piatek a inizio mercato.

CHI È CABRAL - Ma chi è Cabral? La Gazzetta dello Sport lo descrive così: “Cabral è un centravanti molto forte fisicamente, potente e resistente, tosto da spostare in area di rigore, il suo habitat naturale. Bravo nelle conclusioni, capace di testa e voglioso di affinare tutte le proprie qualità attraverso il lavoro. Servirà tempo per inserirlo nei sincronismi viola: dovrà disciplinarsi tatticamente senza perdere la parte istintiva che lo ha portato a segnare una caterva di gol. Addirittura 27 sulle 31 partite stagionali, 65 in 106 presenze totali con la maglia del Basilea”. Ottimi numeri realizzativi nel campionato svizzero, tanto che è stato pure convocato dal Brasile. È alto un metro e 86, una prima punta perfetta per il 4-3-3 di Italiano.