news formazioni

Dybala ancora a parte, da Torino: “Prevale la prudenza, è in dubbio per la Roma”

Dybala ancora a parte, da Torino: “Prevale la prudenza, è in dubbio per la Roma” - immagine 1
Paulo Dybala non è ancora pronto. E la Roma si allontana dopo l’allenamento personalizzato di ieri. Non c’è più l’ottimismo dei giorni scorsi sul rientro, come sottolineato oggi da Tuttosport: “Restano i dubbi sulla presenza della Joya...
Alessandro Cosattini

Paulo Dybala non è ancora pronto. E la Roma si allontana dopo l’allenamento personalizzato di ieri. Non c’è più l’ottimismo dei giorni scorsi sul rientro, come sottolineato oggi da Tuttosport: “Restano i dubbi sulla presenza della Joya domenica sera all’Allianz Stadium: di certo non partirà titolare, ma è a rischio pure la convocazione. Soltanto all’ultimo Massimiliano Allegri deciderà se portarlo in panchina: molto dipenderà da come si sentirà l’attaccante argentino nei prossimi giorni e da come reagirà quando verranno aumentati i carichi di lavoro. Dybala si è infortunato il 26 settembre, al minuto 22 contro la Sampdoria: l’elongazione dei flessori della coscia sinistra non è sembrato un problema serio, guaribile nell’arco di tre settimane. La sosta, durante la quale è rimasto a Torino saltando la convocazione con l’Argentina, gli ha permesso di lavorare sodo sul recupero, però sabato non ha partecipato all’amichevole contro l’Alessandria, il segnale che non si è ancora del tutto ristabilito.

Nello staff medico e tecnico c’è la massima prudenza, non si vogliono anticipare i tempi con il pericolo di perderlo per un periodo più lungo anche se il giocatore è smanioso di tornare e farà l’impossibile per esserci domenica sera nel suo stadio: con la Roma Allegri inaugura infatti un altro mini ciclo infernale con 7 partite nell’arco di 20 giorni (si chiude con la Fiorentina il 6 novembre, quando poi ci sarà un’altra sosta del campionato)”, si legge. Anche i fantallenatori lo aspettano con ansia…