squadra

Dt Udinese: “Hanno provato a portarci via Pafundi. Cessioni a gennaio? Questa la verità”

Dt Udinese: “Hanno provato a portarci via Pafundi. Cessioni a gennaio? Questa la verità” - immagine 1
Pierpaolo Marino, direttore dell’area tecnica dell’Udinese, ha rilasciato un’intervista a Tuttosport in cui ha parlato del futuro di Simone Pafundi e di altri pezzi pregiati della squadra bianconera. PAFUNDI – “A me...
Andrea Agostinelli

Pierpaolo Marino, direttore dell'area tecnica dell'Udinese, ha rilasciato un'intervista a Tuttosport in cui ha parlato del futuro di Simone Pafundi e di altri pezzi pregiati della squadra bianconera.

PAFUNDI - "A me ricorda molto Roberto Baggio. Ha il passo, le caratteristiche tecniche di Roberto a quell’età. Tutti i paragoni ora sono azzardati, ma il talento che ha porta a farli. Io ho provato la sensazione di rivedere il Baggio che avevo visto giovane nel Vicenza. Come ragazzo è molto maturo, fa parte della prima squadra dall’anno scorso, anche se poi gioca con la Primavera per fare i 90 minuti ogni settimana. E’ semplice, intelligente ed educatissimo. Complimenti ai genitori".


CESSIONE PAFUNDI - "A dire la verità finora hanno tentato in molti di portarlo via, più che di contattare noi. Genitori e agente però sono stati correttissimi e ci hanno concesso di fare il primo contratto professionistico. In questo calcio bisogna fare i conti con tanti fattori, ma il rapporto con la famiglia, l’agente e il giocatore è ottimo: c’è gratitudine da parte loro e Simone ha visto che quella di rimanere è stata una scelta premiata".

MERCATO - "Cessioni a gennaio? E’ presto, per noi l’ideale è che i giocatori restino due, tre anni a Udine".

SAMARDZIC - "Ha già fatto 5-6 gol in Serie A da centrocampista, è un frutto del lavoro del nostro scouting e a volte mi meraviglio che giochi nella Germania Under 21 e non nella nazionale maggiore".

BIJOL - "Lo avevamo scoperto da centrocampista seguendo Becao nel Cska Mosca: da difensore ci ha convinto ancora di più e abbiamo fatto un investimento importante".

PEREZ - "È un nazionale argentino, lo abbiamo fortissimamente voluto, ottenendolo dall’Atletico nelle operazioni De Paul e Molina".

LOVRIC - "Avrà un futuro importante".

SOTTIL - "Ha giocato per quattro anni nell’Udinese che andava in Europa, questo lo ha aiutato ad avere un ottimo impatto sull’ambiente e sulla squadra. Lo conoscevo bene e ha convinto me e i Pozzo a puntare su di lui il fatto che si fosse messo in gioco in piazze difficili: un uomo abituato a cavalcare le difficoltà con la sua grinta, la sua personalità e le sue capacità tecniche".