news formazioni

Douglas Costa è tornato “The Flash”: così si è preso la Juve

Alessandro Cosattini

“La crescita di Douglas Costa? Aveva solo bisogno di ambientarsi, tutto qua”. Parola di Massimiliano Allegri, che ha sempre apprezzato le qualità del brasiliano. Ora quelle che prima erano magie fine a se stesse sono diventate giocate...

“La crescita di Douglas Costa? Aveva solo bisogno di ambientarsi, tutto qua”. Parola di Massimiliano Allegri, che ha sempre apprezzato le qualità del brasiliano. Ora quelle che prima erano magie fine a se stesse sono diventate giocate determinanti. Soprannominato “The Flash” per la velocità straordinaria, Douglas è un professionista che fa del lavoro finalizzato al miglioramento una base fondamentale delle sue giornate calcistiche.

[adv]

CURA DEI DETTAGLI - “Ho lavorato molto sotto l’aspetto difensivo e della tattica negli ultimi mesi – ha raccontato recentemente a Sky –. Continuo ad avere qualche lacuna perché la Serie A è diversa da tutti gli altri campionati in cui ho giocato, ma col tempo... Personalmente il mister mi sta aiutando molto. Voglio solo migliorare per giocare di più”. Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, è ipermaniaco del lavoro. In Ucraina quando capiva di aver fatto una partita fallimentare si allenava di più e ancora, faceva gli straordinari per poter evitare altre brutte figure. Ora a suon di straordinari e lezione tattiche di Allegri si è preso la Juve ed è diventato determinante dall’inizio e a gara in corso.