squadra

Dionisi: “Torna Consigli, se è al 100% gioca lui! Berardi c’è, Rogerio e Maxime Lopez…”

Dionisi: “Torna Consigli, se è al 100% gioca lui! Berardi c’è, Rogerio e Maxime Lopez…” - immagine 1
Alla vigilia della sfida col Milan di domani, l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Consigli? In settimana si è allenato, sono contento che possa...
Alessandro Cosattini

Alla vigilia della sfida col Milan di domani, l'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: "Consigli? In settimana si è allenato, sono contento che possa rientrare: se starà al 100% giocherà, altrimenti ci sarà Pegolo che ha fatto bene e merita ed è una bandiera come Magnanelli, se sta al 100% come sembra giocherà Consigli, altrimenti Pegolo".

SINGOLI - "Sorprende anche me, Rogerio non ha avuto problemi alla spalla. Ci alleniamo oggi, Rogerio sarà disponibile. Berardi si è allenato e ci sarà. Muldur? Mancano un paio di settimane per sapere se sarà disponibile. Domani non ci sarà, nemmeno con l'Atalanta, vedremo da quella dopo".


OBIANG E LOPEZ - "Pedro è un uomo e in questa squadra abbiamo bisogno di uomini, di qualità e personalità. Rispetto a Maxime sa leggere meglio le situazioni, aiuta la squadra in maniera diversa in fase difensiva, Maxime alza il livello del gioco e della qualità ma in questo momento non possiamo rinunciare a Pedro, non escludo che possano giocare insieme. Abbiamo 7 centrocampisti ora, dobbiamo migliorare nell'interscambiabilità dei ruoli. Loro due insieme a centrocampo? La miglior condizione Obiang l'ha ritrovata ora. Aveva bisogno di minuti per ritrovare la condizione e non potevo considerarlo in competizione con Lopez. Abbiamo lavorato anche per far giocare insieme Obiang e Lopez, senza nulla togliere agli altri, potrebbe essere una soluzione sia dall'inizio che in corso d'opera, magari anche domani, dipende dalla partita. La volontà è quella, in questo momento stiamo facendo queste scelte".

KYRIAKOPOULOS - "Questa squadra non può precludere dal mettere dentro la volontà dei giocatori e ogni tanto ci sono giocatori che dimostrano di avere meno volontà e sono stufo di dover tirare fuori la volontà dai giocatori, chi gioca a Sassuolo deve giocare per volontà, chi gioca nel Sassuolo deve giocare per il Sassuolo e faccio le scelte in base alla volontà di un giocatore, non posso precludere le scelte non considerando questa cosa, quindi ci sono state delle situazioni che mi hanno portato a fare delle scelte".

MERCATO - "L'allenatore deve pensare alla squadra, poi a queste cose ci pensa la società. Credo che la cosa più importante, è una mia convinzione, che per questi colori nero verdi debbano giocare giocatori che hanno la voglia e la volontà di farlo, che hanno la voglia di ambire a giocare con questa maglia, giocatori che vogliono non che debbano indossare quella maglia. Non abbiamo giocatori in esubero, ma meglio pochi ma buoni. Troppo pochi no, ma gente che abbia la volontà di indossare la maglia neroverde".