squadra

Dionisi: “Perché è uscito Scamacca, come sta Berardi per la prossima! Raspadori…”

Dionisi: “Perché è uscito Scamacca, come sta Berardi per la prossima! Raspadori…” - immagine 1
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha commentato ai microfoni di Sky e DAZN la gara contro la Fiorentina: “Il 2-0 dopo il primo tempo forse non era corretto perché la Fiorentina aveva creato tanto, noi ad inizio ripresa siamos tati...
Guglielmo Cannavale

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha commentato ai microfoni di Sky e DAZN la gara contro la Fiorentina: "Il 2-0 dopo il primo tempo forse non era corretto perché la Fiorentina aveva creato tanto, noi ad inizio ripresa siamos tati troppo leziosi. Dobbiamo analizzare il motivo per cui non siamo riusciti a vincere, sono soddisfatto a metà: siamo giovani, bisogna dare un po' di tempo ai ragazzi. Non tutti vengono a Firenze a giocare col coraggio che abbiamo messo noi in campo, dobbiamo prendere i fattori positivi da questa partita e migliorarci: la Fiorentina ha tanti meriti, ma i loro due gol passano da nostre responsabilità".

RASPADORI E SCAMACCA - "E' normale che entrambi siano a loro agio perché si trovano ad agire nella posizione migliore. In mezzo non abbiamo tanta fisicità, Lopez è alto 1.67 e fa fatica contro chi può coprire il campo con più forza e più giocatori. Raspadori e Scamacca sono giovani e forti, giocando insieme non possono far altro che crescere e migliorarsi".


BERARDI - "Domenico ha fatto una buona partita. Ha messo intensità, qualità, merito della Fiorentina che è aggressiva e demerito nostro che l'abbiamo cercato meno. Lui era stanco a livello fisico ma non aveva problemi. Sta bene, ce lo teniamo stretto e lo prepariamo per la prossima".

SCAMACCA SOSTITUITO - "Gianluca ha speso tanto. Oggi dovevamo abbinare qualità e intensità e in più, ti dico la verità, avessi avuto più cambi li avrei fatti perché avevo la sensazione che stavamo andando dietro a quello che faceva la Fiorentina, un po' come il Genoa a Genova. La mia volontà era quella di mettere gente vergine della partita sperando che cambiasse un po' il trend. Non era facile perché poi entri in campo e la Fiorentina era intensa, non è facile poi per chi entra".