squadra

Dionisi: “Non solo Djuricic: tre assenti per domani! Lopez, Raspadori e Scamacca…”

Dionisi: “Non solo Djuricic: tre assenti per domani! Lopez, Raspadori e Scamacca…” - immagine 1
L’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato così in conferenza stampa facendo il punto sugli infortunati e non solo prima della Salernitana, come riporta TMW. SALERNITANA – “Può sembrare una partita facile ma non lo...
Guglielmo Cannavale

L'allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi ha parlato così in conferenza stampa facendo il punto sugli infortunati e non solo prima della Salernitana, come riporta TMW.

SALERNITANA - "Può sembrare una partita facile ma non lo è per niente. I numeri sono fatti per essere smentiti e sono sicuro che la Salernitana non finirà il campionato a 15 punti e noi domani vogliamo andare oltre i nostri 39 punti. Vedo tanti titoloni sui ragazzi e siamo a marzo, contano poco ora. Vogliamo far parlare ancora di noi. Sembra che ci sia tutto per fare una gara negativa e una vittoria della Salernitana. Sembra che le cose siano state preparate dai media affinché le cose vadano così, ma bisogna far partita per ottenere risultato. Poco tempo fa la Salernitana ha pareggiato con il Milan in casa e questo testimonia le insidie delle gare".


MAXIME LOPEZ - "Torna titolare? Potrebbe darsi di sì come no. Nelle ultime settimane, questa gara è quella in cui ho più dubbi ma sono dubbi positivi perché chi ha giocato ha fatto bene e così deve essere perché la competizione deve far crescere i singoli".

BIVIO - "Noi faremo di tutto perché vada bene. Non possiamo decidere il risultato ma possiamo decidere che prestazione fare e che atteggiamento avere. Siamo a un bivio: dimostrare di essere ambiziosi o di essere presentuosi. Meglio dare continuità all'ambizione, ma non sarà facile. Voi dall'esterno misurate la prestazione con il risultato, io la misuro con l'atteggiamento e se ci sarà l'atteggiamento ci sarà risultato. Non dobbiamo avere superficialità più che presunzione. Nessuno se lo può permettere nel calcio, avete visto Real-PSG? Le partite sono legate al momento, all'atteggiamento della squadra e possono cambiare in un attimo".

INFORTUNATI - "Rientreranno Chiriches e Lopez. Non ci saranno gli altri: Djuricic, Toljan e Rogerio".

RASPADORI E SCAMACCA - "Su Giacomo e Gianluca non era una scommessa, era solo cercare di dargli tempo. Le qualità le avevano, sono convinto che Giacomo possa coprire più ruoli ma il ruolo che sta ricoprendo ora è nelle sue corde e sono convinto che Gianluca ha ancora margini se dimostra quello che vuole essere dal primo giorno. Entrambi vogliono essere giocatori migliori, avevo pochi dubbi sul fatto che avrebbero fatto bene e hanno ancora margini".