squadra

Dionisi: “Lopez enorme, spesso gli tiro le orecchie! Perché fuori Ferrari, Traorè…”

Dionisi: “Lopez enorme, spesso gli tiro le orecchie! Perché fuori Ferrari, Traorè…” - immagine 1
Alessio Dionisi con il suo Sassuolo ha battuto 2-1 l’Atalanta, queste le sue parole dopo la partita riprese da TMW: “Abbiamo visto sicuramente un buon Sassuolo. Abbiamo fatto prestazioni importanti anche in altre gare, anche con lo...
Guglielmo Cannavale

Alessio Dionisi con il suo Sassuolo ha battuto 2-1 l'Atalanta, queste le sue parole dopo la partita riprese da TMW: "Abbiamo visto sicuramente un buon Sassuolo. Abbiamo fatto prestazioni importanti anche in altre gare, anche con lo Spezia nell'ultima in casa. Devi avere l'atteggiamento giusto, devi difendere bene e devi sperare che loro ti concedano qualcosa. Potevamo chiuderla prima, abbiamo cambiato il trend negativo con l'Atalanta".

MERCATO - "Dobbiamo lasciar fuori i commenti esterni, siano essi positivi o negativi, l'ambizione e lo stimolo deve essere cercare di riceverli domani e dopodomani. Avevo pochi dubbi sull'atteggiamento di oggi. L'Atalanta si può permettere di far turnover e volevamo sfruttare questa opportunità ma tanto doveva passare da noi e oggi tecnicamente siamo stati molto più bravi. Oggi abbiamo preparato mentalmente la partita nel modo migliore e tecnicamente in campo abbiamo riportato le cose ".


FERRARI - "Non avevo ancora le idee chiare al 100% venerdì probabilmente, ho 5 difensori centrali importanti e ho l'imbarazzo della scelta e devo cercare di scegliere in base agli avversari, a come prepariamo la gara. Ferrari è il capitano e ha giocato sempre, per una volta ci poteva stare visto che ha sempre tirato la carretta, volevo dare una chance a Chiriches e Ayhan, poi se avesse giocato Ferrari secondo me, non so il risultato, ma la prestazione sarebbe stato lo stesso".

STOP HENRIQUE - "Matheus Henrique è uscito per un problema muscolare, speriamo non sia nulla di grave. È stato lui a chiedere il cambio".

TRAORÉ - "Se poteva giocare con l'Italia? Junior è ivoriano, ha accettato di giocare con la Costa d'Avorio. Di mio non c'è niente, a limite lo faccio dire agli altri. Junior ha qualità e ora sta trovando continuità nelle prestazioni e nella testa, deve migliorare e lo sta facendo".

LOPEZ - "Oggi mi piace citarlo, secondo me deve e può crescere ancora tanto mentalmente, spesso gli tiro le orecchie. Oggi non era una gara semplice per lui ma ha fatto molto, molto, molto bene e stranamente se fa bene lui facciamo bene noi. È il nostro metronomo, i compagni gli danno fiducia. Ha ancora margini di crescita, nella fase difensiva, nella leadership con e senza palla può ancora crescere tanto".