squadra

Dionisi: “Le condizioni di Ceide e come sta Thorstvedt. Laurienté? Lui si vede in questo ruolo”

Andrea Agostinelli

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Udinese. Queste le sue parole fra aggiornamenti sui giocatori in dubbio e probabile formazione. RENDIMENTO – “Stiamo facendo...

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Udinese. Queste le sue parole fra aggiornamenti sui giocatori in dubbio e probabile formazione.

RENDIMENTO - "Stiamo facendo bene, abbiamo raccolto meno di quanto meritato. Domenica la partita sarà molto difficile per le caratteristiche e il momento degli avversari".

UDINESE - "Se devo essere sincero, non mi sorprende l'Udinese perché è troppo presto per parlare della classifica e perché Sottil ha dato continuità cambiando pochi giocatori. In questo modo L'udinese è stata pronta sin da subito. Le loro caratteristiche ci mettono in difficoltà e lo sappiamo".

CEIDE - "Viene da un piccolo problemino muscolare, niente di che. Probabilmente sarà disponibile".

THORSTVEDT - "Ha avuto un problema con la Cremonese e per il trauma contusivo ha riposato ma sarà disponibile. Ad oggi è disponibile, si è allenato con la squadra".


BERARDI - "Ad oggi non abbiamo a disposizione 48 gol dall'anno scorso. Qualcuno è andato via e altri non ci sono. Se una squadra non ha a disposizione i giocatori che hanno fatto 48 sui 64 gol fatti questo la dice lunga su cosa dobbiamo recuperare e ci stiamo provando a farlo con il gioco. Vogliamo migliorare l'equilibrio di squadra e di conseguenza la fase offensiva. C'è stato qualche incidente di percorso e ad oggi dobbiamo recuperare un po' di gol".

NUOVI ACQUISTI - "Abbiamo presi dei giocatori bravi che diventeranno bravi ma dobbiamo dargli un po' di tempo".

LAURIENTÉ - "Ha delle qualità che conoscevamo e lo seguivamo da tempo. Si è adattato subito, è stato determinante creando diverse occasioni con la Cremonese. Lui preferirebbe partire da sinistra ma per il momento si adatta a questa situazione. Lo abbiamo adattato sapendo che a sinistra può incidere di più ma per il momento per un terzino sinistro è più facile interpretare il ruolo di esterno alto".

FORMAZIONE - "Ad oggi è presto, siamo in fase di costruzione e preparazione. Qualche cambiamento potrà esserci, non so quanti".

ODDEI - "Non è successo nulla, era in uscita perché dopo un anno in cui ha giocato pochissimo era giusto che andasse a giocare. Nel suo ruolo c'è Berardi e Defrel, non aveva una logica tenerlo qui. Non avrebbe fatto granché però ad oggi non si è ancora materializzata l'occasione migliore per lui".