squadra

Dionisi: “Berardi questa settimana mi ha sorpreso. Frattesi con l’Italia? Esperienza positiva ma…”

Dionisi: “Berardi questa settimana mi ha sorpreso. Frattesi con l’Italia? Esperienza positiva ma…” - immagine 1
Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro Il Torino. Queste le sue parole raccolte da TMW. FRATTESI – “Davide non ha giocato. Andare in Nazionale è sempre...
Andrea Agostinelli

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro Il Torino. Queste le sue parole raccolte da TMW.

FRATTESI - "Davide non ha giocato. Andare in Nazionale è sempre un'esperienza positiva, poi se un giocatore torna e non ha giocato è un peccato perché non riesce ad allenarsi con continuità. Ben vengano però le convocazioni in nazionale, è un'esperienza che si porteranno dietro e si portano nel Sassuolo".


BERARDI - "Domenico ha fatto una buona partita con l'Inghilterra, la seconda non ha giocato, ed è rientrato un giorno prima, aveva un giorno in più per riposare, nonostante io e lo staff gli avessimo dato un giorno libero, questo la dice lunga sulla determinazione di Domenico".

HENRIQUE - "Non è cambiato niente in realtà, ha avuto momenti di malcontento per il ragazzo che è, si capiva che non era felice, ma si è sempre allenato bene. C'è stato un momento dove ha trovato meno continuità in campo perché secondo me altri stavano meglio e ora sta trovando continuità perché in allenamento e nelle prestazioni sta facendo bene, fermo restando che ho citato anche altri giocatori a centrocampo che hanno dimostrato di potersi meritare più spazio. Ora ci dà possibilità e delle situazioni di gioco che altri non hanno per caratteristiche, al tempo stesso giocando di più può crescere e deve crescere perché negli ultimi 20 metri deve avere l'ambizione di poter fare di più, nel gioco dà tanto, negli ultimi 20 metri è meno incisivo di quello che potrebbe".