squadra

Dionisi: “Berardi è tanta roba, ecco come può migliorare. Su Frattesi e Scamacca…”

Dionisi: “Berardi è tanta roba, ecco come può migliorare. Su Frattesi e Scamacca…” - immagine 1
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha commentato ai microfoni di Dazn il 4-1 sullo Spezia: “Sono soddisfatto, come ho detto non era una partita facile e non la è stata. Nel primo tempo meritavamo di finire in vantaggio, poi siamo andati...
Guglielmo Cannavale

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha commentato ai microfoni di Dazn il 4-1 sullo Spezia: “Sono soddisfatto, come ho detto non era una partita facile e non la è stata. Nel primo tempo meritavamo di finire in vantaggio, poi siamo andati sull’1-1 negli spogliatoi. Dal 2-1 la partita l’abbiamo presa in mano e l’abbiamo chiusa. C'è più conoscenza. Contro il Genoa era gennaio, ora siamo a metà marzo e sono passati due mesi di partite, vinte e perse che ci han fatto crescere. Più partite facciamo più riusciamo a portare esperienza nelle partite successive”.

BERARDI - “È solare, si fa voler bene da tutti. Il giocatore lo conoscete tutti, solo allenandolo si capisce quanto sia bravo. Ha 28 anni, 300 presenze, 100 gol in A, da esterno. È tanta roba. I numeri lo descrivono, il ragazzo si fa voler bene. Dove può migliorare? Non accontentandosi mai ed è quello che vuole anche lui. Dar continuità p la cosa più difficile. Ha raggiunto la Nazionale, provare ad essere determinante anche nelle prossime partite. Me lo auguro da suo allenatore e da italiano”.


FRATTESI - “Ha qualità importanti, da mezzala mette in risalto le qualità. Ma anche da centrocampista a due può migliorare, non sa solo inserirsi. Oggi ha fatto bene, ma diamo tempo al tempo. È alla prima esperienza in A, ha conquistato la titolarità e per la Nazionale ci sarà tempo. È bene ci vada chi ha più presenze”.

TRIDENTE ITALIANO - “Tutti titolari? No, queste cose le lascio al CT. Non saprei farlo, è impossibile e non si può giudicare il lavoro di altri. Faccio il tifo per l’Italia, ce lo meritiamo. Speriamo di festeggiare la qualificazione al Mondiale”.

AGGETTIVI PER BERARDI - "Sorprendente perché non mi aspettavo che fosse così forte, uno sin quando non lo allena non se ne rende conto. Esuberante perché in allenamento è più esuberante di come possa sembrare. E poi è forte".

MANCINI - "È venuto un po' di tempo fa, ha salutato diversi club ed è passato anche da noi. Spero che i ragazzi, da italiano e non da allenatore del Sassuolo, possano far bene anche in Nazionale, sono due gare importanti per tutto il movimento".

FRATTESI IN NAZIONALE - "Credo che sia giusto che vengano convocati altri. Mi sarebbe piaciuto se avessero convocato tutti gli italiani che abbiamo in squadra. Non possono bastare due terzi di campionato per andare in Nazionale, poi magari può succedere, ci sta che debba dare più continuità Davide. In Nazionale ci sono quelli che meritano di esserci in questo momento".

SCAMACCA - "Parlando di Scamacca, bisogna parlare prima di chi ha giocato, ovvero Defrel, che meriterebbe di giocare. In più, se Scamacca quando entra dimostra di essere maturo vuol dire che sta crescendo. In questi giorni ci ha messo un po' di tempo per recuperare dopo la gara con la Salernitana , abbiamo valutato così e penso non sia stato così male".

RETROSCENA FRATTESI - "Quello che è qui davanti a lei si è opposto a questa cosa. Credo che si debba puntare su ragazzi italiani giovani, se si hanno in casa. Davide veniva da tre campionati di B fatti bene, perché non dargli l'opportunità? Sapevo che sarebbe stato difficile, Davide ha qualità e lo sta dimostrando ma è merito ".

ERLIC - "Finiamo la stagione. Lo conosco perché lui era allo Spezia quando io ero al Venezia ma preferisco parlare dei giocatori del Sassuolo".