squadra

Dia e Piatek in pole, Vilhena e il ruolo di Candreva: tutto sulla formazione della Salernitana

Dia e Piatek in pole, Vilhena e il ruolo di Candreva: tutto sulla formazione della Salernitana - immagine 1
Manca Gyomber per infortunio, Nicola deve sciogliere il dubbio in difesa nella Salernitana: o Bronn (favorito) o Lovato o Pirola accanto a Daniliuc e Fazio. Così Nicola ha risposto su Lovato in conferenza: “Non ha avuto continuità per i...
Andrea Agostinelli

Manca Gyomber per infortunio, Nicola deve sciogliere il dubbio in difesa nella Salernitana: o Bronn (favorito) o Lovato o Pirola accanto a Daniliuc e Fazio. Così Nicola ha risposto su Lovato in conferenza: "Non ha avuto continuità per i motivi che tutti conosciamo. Ma da due settimane lavora stabilmente in gruppo, starà a lui farsi trovare pronto quando sarà chiamato in causa. E' un discorso che estendo a ciascun giocatore". Sulle fasce provati ancora Mazzocchi e Bradaric, con Candreva e Coulibaly da mezzali; in cabina di regia Radovanovic in vantaggio su Bohinen. Il piano B prevede l'impiego di Vilhena da mezzala, con Candreva a tutta fascia e Bradaric dalla panchina.

In quattro per due maglie in attacco: Dia e Piatek in pole, inseguono Bonazzoli e Botheim che "certamente avrà una sua chance dal primo minuto", ha detto Nicola parlando in generale. Torna a disposizione anche Maggiore, lo ha annunciato l'allenatore: "Ho recuperato Maggiore che torna nel suo ruolo naturale. Con tre gare in una settimana posso pretendere il massimo da tutti. Ovviamente Giulio non può essere al 100% e il minutaggio richiede una precisa gestione". Va verso la panchina inizialmente.


La probabile formazione - Sepe; Bronn/Lovato/Pirola, Daniliuc, Fazio; Mazzocchi, Candreva, Radovanovic/Bohinen, Coulibaly, Bradaric/Vilhena; Dia, Piatek/Bonazzoli.