news

Di Marzio: “Pogba, a Parigi perdono tempo: la Juve definisce i dettagli del contratto”

Di Marzio: “Pogba, a Parigi perdono tempo: la Juve definisce i dettagli del contratto” - immagine 1
Gli aggiornamenti sulla trattativa Pogba-Juventus di Gianluca Di Marzio. L’esperto di mercato di Sky Sport, in un articolo sul Corriere della Sera ha fatto chiarezza sulla situazione del Polpo: “Nel caso di Pogba, la vittoria italiana...
Alessandro Cosattini

Gli aggiornamenti sulla trattativa Pogba-Juventus di Gianluca Di Marzio. L'esperto di mercato di Sky Sport, in un articolo sul Corriere della Sera ha fatto chiarezza sulla situazione del Polpo: "Nel caso di Pogba, la vittoria italiana è addirittura doppia, anzi tripla. Preso a zero, venduto a cento milioni e ormai ripreso di nuovo a zero, Manchester è diventata terra di conquista per la Juventus.

Allo United, il Polpo guadagnava circa 15 milioni netti a stagione, con i diritti d’immagine e le campagne pubblicitarie arrivava quasi a 30. Eppure non si sentiva più protagonista, aveva perso la luce. L’hanno capito subito i dirigenti bianconeri, in visita da Mino Raiola a Montecarlo qualche mese fa. In quell’occasione, chiacchierando di Pogba, e prenotandosi per il futuro, si lanciarono addirittura in una provocazione: «Per Haaland siamo ancora in tempo?», troppo tardi. E troppo avanti la pratica City per tentare un clamoroso sorpasso. Resta il segnale però, l’ambizione che si riaccende, un progetto di ricostruzione che passa da Allegri, l’allenatore che ha saputo trovare la chiave tattica nel rendimento di chi in realtà non ha mai staccato il filo diretto con Torino.


Così, adesso Paul aspetta serenamente gli ultimi passaggi affidati a Rafaela Pimenta, l’agente che dovrà definire i dettagli di un contratto che la Juve ha previsto da 8 più bonus. Mentre a Parigi, dove avrebbero voluto offrigli molto di più, stanno perdendo ancora tempo e non hanno ancora chiuso per l’allenatore (Galtier il favorito)", si legge sul quotidiano. A Radio 24, Di Marzio ha aggiunto: "Pogba ce la fa a tornare alla Juve, per me sì".

[adv]