news

Di Marzio: “Futuro Pogba? La Juve farà delle riflessioni ma la situazione del contratto è chiara”

Andrea Agostinelli

A Sky Sport, l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul futuro di Paul Pogba: “Ha ancora tre anni di contratto. I segnali che arrivano sulla sua integrità non sono positivi. Nessuno avrebbe immaginato una stagione...

A Sky Sport, l'esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha fatto il punto sul futuro di Paul Pogba: "Ha ancora tre anni di contratto. I segnali che arrivano sulla sua integrità non sono positivi. Nessuno avrebbe immaginato una stagione del genere. Anche al Manchester United nell'ultima stagione spesso era indisponibile, non veniva da una stagione con 40 partite su 40. Non era un giocatore con poche possibilità di recupero, tanto che era in scadenza di contratto e aveva ricevuto la chiamata del Manchester City, Guardiola lo voleva.

Lui non è andato alla Juve perché solo la Juve lo voleva. La società bianconera ha deciso di fare un contratto molto lungo e ora Pogba dovrà dare garanzie di pieno recupero. I problemi non sono legati al ginocchio, è un problema muscolare ed è vero che ne sta avendo tanti. I continui contrattempi stanno impedendo ad Allegri di utilizzarlo con continuità. Ora alla Juve dovranno fare delle riflessioni ma avendo tre anni di contratto diventa difficile ridiscutere i termini del contratto. Forse la Juventus proverà a ridiscutere i termini dell'accordo viste le poche garanzie a livello fisico, ma rimane difficile".