news

Di Marzio: “L’Atalanta cerca nuovi Hojlund e Lookman. E Gasperini si aspetta questo regalo di Natale”

Di Marzio: “L’Atalanta cerca nuovi Hojlund e Lookman. E Gasperini si aspetta questo regalo di Natale” - immagine 1
Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, sul suo sito ha fatto il punto sulle strategie dell’Atalanta in vista di gennaio: “Il “regalo di Natale” che si aspetta Gasperini è soprattutto la permanenza dei giovani più...
Alessandro Cosattini

Gianluca Di Marzio, esperto di mercato di Sky Sport, sul suo sito ha fatto il punto sulle strategie dell’Atalanta in vista di gennaio: “Il "regalo di Natale" che si aspetta Gasperini è soprattutto la permanenza dei giovani più forti della rosa, a partire da Giorgio Scalvini, classe 2003 che l'allenatore piemontese ha impiegato sia in difesa che a centrocampo, portandone alla luce le doti fisiche e tattiche.

Ragionando in termini più ampi, l'obiettivo della società è quello di pianificare un ulteriore rinnovamento della rosa, che segua quello avviato nella scorsa sessione di mercato, quando sono arrivati giovani come Lookman e Hojlund. Un modo per intercettare la fine di un ciclo e avviarne subito un altro che possa consentire di togliersi altrettante soddisfazioni”, si legge.


[adv]