news

Di Lorenzo: “Spalletti mi ha migliorato e ci divertiamo. Sui paragoni con Cancelo…”

Andrea Agostinelli

Giovanni Di Lorenzo ha parlato oggi in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale a Coverciano. Le sue parole raccolte da TuttoNapoli. RETEGUI – “Si è presentato bene, avremo altri giorni per conoscerci meglio perché è la prima...

Giovanni Di Lorenzo ha parlato oggi in conferenza stampa dal ritiro della Nazionale a Coverciano. Le sue parole raccolte da TuttoNapoli.

RETEGUI - "Si è presentato bene, avremo altri giorni per conoscerci meglio perché è la prima volta. Ma al di là delle qualità tecniche si vede che è un ragazzo perbene e noi l'abbiamo subito messo a suo agio".

NAPOLI - "Si vede da fuori, parlando del Napoli, che oltre al gioco che esprimiamo ci divertiamo in campo. Era così anche con la Nazionale dell'Europeo, poi qualche risultato ha portato a perdere questa spensieratezza. Dobbiamo ritrovare questo, giocare insieme e con entusiasmo. Voglio portare un po' del Napoli in questa Nazionale".

SPALLETTI - "Mister Mancini mi ha dato la possibilità di esordire in Nazionale, è il sogno di chiunque inizi a giocare a calcio. Come Spalletti non sta tanto a guardare il nome ma gioca chi merita, questa è una cosa che li accomuna. Spalletti mi ha dato davvero tanto, oltre alla fascia di capitano mi ha migliorato come giocatore e anche da mister Mancini. Differenze? Non vedo grosse differenze, poi il lavoro quotidiano è diverso da quello che facciamo qui".


CANCELO - "Interpreto il ruolo come lui? "Il ruolo del terzino negli ultimi anni si è evoluto molto, anche attraverso le idee del mister sono arrivato a questa interpretazione del ruolo. Tutti devono fare tutto in campo, c'è sempre bisogno di fare di più, tante volte siamo i primi registi di una squadra. C'è sempre bisogno di andare avanti con la crescita. Nel 3-5-2 come caratteristiche credo di poter ricoprire entrambi i ruoli".