news formazioni

Di Francesco: “Roma, cambierò ancora modulo. Super Alisson, occhio a Florenzi per sabato”

Guglielmo Cannavale

Dopo la partita contro l’Atletico Madrid, ha parlato Di Francesco: “Alisson è stato determinante e mi auguro continui a esserlo, le grandi squadre hanno grandi portieri. Perché non abbiamo i 90′? Me lo domando anch’io,...

Dopo la partita contro l'Atletico Madrid, ha parlato Di Francesco: "Alisson è stato determinante e mi auguro continui a esserlo, le grandi squadre hanno grandi portieri. Perché non abbiamo i 90'? Me lo domando anch'io, dobbiamo lavorare di più, c'è stata la difficoltà della tournée, chi ha retto fisicamente sono stati Jesus e Perotti che sono stati con me da Pinzolo. Credo che con la continuità le gambe inizino a essere meno pesanti, cercheremo di migliorare questa condizione fisica che oggi è stata determinante.

Difesa a 3 anche dall’inizio? Dettata dalla sofferenza, è normale che in base alle partite potrebbe essere anche riproposta. Questo si lega al fatto che la squadra nel primo tempo ha lavorato bene, nel secondo tempo non eravamo lucidi a uscire. Florenzi? Era già in considerazione, per una partita di Champions League credo che fosse un rischio troppo grande, sapendo che Bruno Peres ha lavorato molto di più, mi dava più garanzie. Ho pensato anche a lui, a metterlo in alto, ma ho modificato l’assetto tattico. Sarà preso in considerazione per sabato".