news

Di Francesco: “Ounas è out! Nainggolan non al top, così gestirò Duncan”

Di Francesco: “Ounas è out! Nainggolan non al top, così gestirò Duncan” - immagine 1
Alla vigilia della sfida contro il Milan, l’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco ha parlato così in conferenza stampa oggi: ”Duncan oggi si è allenato per la prima volta con noi, lo conosco da Sassuolo, è una mezzala che può essere...
Alessandro Cosattini

Alla vigilia della sfida contro il Milan, l’allenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco ha parlato così in conferenza stampa oggi: ”Duncan oggi si è allenato per la prima volta con noi, lo conosco da Sassuolo, è una mezzala che può essere usato come mediano a due, può giocare nel 433 e nel 4321. Potrebbe partire dal primo minuto. Per quanto riguarda l'aspetto psicologico della squadra non è una cosa che si può risolvere in due giorni, ma noi abbiamo anche un problema caratteriale che deve essere risolto quanto prima. Sul mercato la società opera su mia indicazione, ovviamente. Duncan l'ho voluto fortemente per le sue caratteristiche e perché lo conosco. Se ci sarà la possibilità di fare altre operazioni, la società lo farà. Ci saranno operazioni in entrata e in uscita”.

CHI C’È E CHI NO - “Oliva è tornato oggi in gruppo perché è stato fuori per un virus, mi servirà a centrocampo, visto che non ci sarà Nandez. Delle primavera c'è Del Pupo. Mancano Faragò, Ounas, Klavan e gli altri non li ho sentiti. Ounas non è convocato per problemi all'adduttore, è da due giorni ai box”.


NAINGGOLAN - “La scelta di non portare Radja a Bergamo è dovuta al fatto che era stanco, domenica mi ha chiesto il cambio, e vuol dire che non è al massimo".

DUNCAN - “Come è detto è una mezzala e gioca al meglio nel centrocampo a tre, possono cambiare gli interpreti ma si esprime meglio così. Poi 4321 o 433 non ci sono tante differenze secondo me”.