news

Di Francesco: “Godin non c’è! Joao Pedro come un centrocampista, Ounas out, Nainggolan…”

Francesco Porzio

Conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Benevento per Eusebio Di Francesco. L’allenatore del Cagliari affronta diversi temi, su tutti quello relativo a Radja Nainggolan. NAINGGOLAN – “Radja è un centrocampista che...

Conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Benevento per Eusebio Di Francesco. L'allenatore del Cagliari affronta diversi temi, su tutti quello relativo a Radja Nainggolan.

NAINGGOLAN - "Radja è un centrocampista che può giocare ovunque, ma la condizione non è ancora quella buona per avere i 90′, è un combattivo. Lo volevo dall’inizio del campionato e mi auguro possa dare esperienza e carisma a questa squadra. Domani potremmo vederlo, ma non do vantaggi e non darò indicazioni sulla formazioni".

GODIN - “Godin non recupera, così come Faragò, Klavan e Ounas. Di quelli che mancavano con il Napoli non recuperiamo nessuno. Per Firenze speriamo di recuperarne un paio”.

JOAO PEDRO - “La scelta di cambiare modulo e metterlo lì sta pagando. Può magari rimanere fuori dalla partita per alcuni minuti, ma quando si accende può fare male. Bisogna guardare anche i numeri e stando a quei numeri è quasi un centrocampista"


ATTACCANTI - "Ci vuole coraggio. Con il Napoli mancava anche Faragò per fare il terzino con Zappa alto. Per sostenere determinati attaccanti bisogna muoversi in un certo modo, abbiamo sofferto e siamo anche riusciti a riprenderla. Cercheremo di cambiare qualcosa".

MERCATO - "Se li recupero tutti, le soluzioni si hanno in casa. Avevo a disposizione sei centrali, ora ne ho tre giusto per far capire il momento. Stiamo guardandoci attorno sul mercato, sia in entrata che uscita".