news

Dessers: “Ora voglio iniziare a segnare in Serie A. Parto lento, ma poi…”

Alessandro Cosattini

Cyriel Dessers si racconta alla Gazzetta dello Sport. L’attaccante della Cremonese, capocannoniere nella scorsa stagione di Conference League, ha parlato così dopo l’inizio di campionato: “0 gol in 6 partite? Sì un campionato difficile e...

Cyriel Dessers si racconta alla Gazzetta dello Sport. L’attaccante della Cremonese, capocannoniere nella scorsa stagione di Conference League, ha parlato così dopo l’inizio di campionato: “0 gol in 6 partite? Sì un campionato difficile e avversari tosti per una neopromossa. Più duro di quello olandese e belga, ma lo sapevo. Anche per me, venendo da club abituati a lottare per il titolo, non sarà facile. Non ho ancora segnato ma ci sono andato vicino a Roma o col Sassuolo. L’anno in cui sono stato capocannoniere in Olanda avevo fatto un gol nelle prime 6 gare”.

PAROLE ALVINI - “Mocassini come al mare a Bergamo? Certo, mica l’ho presa come una critica, anzi. Lui ci vuole sempre sul pezzo. Alvini mi ha fatto una grande impressione tatticamente. Anche a livello personale, mi infonde fiducia ed è uno dei motivi per cui ho detto sì alla Cremonese”.

CAPOCANNONIERE CONFERENCE - “Un titolo che mi ha riempito d’orgoglio, contro squadre e attaccanti top come Kane, Abraham, Milik. Ora però voglio iniziare a segnare in Serie A”.