Merih Demiral ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del suo arrivo all’Atalanta, del suo rapporto con Gian Piero Gasperini e della sfida che lo attende contro Tammy Abraham. ATALANTA –...
Merih Demiral ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del suo arrivo all'Atalanta, del suo rapporto con Gian Piero Gasperini e della sfida che lo attende contro Tammy Abraham.
ATALANTA - "Ammetto che all’inizio è stata dura. Devi entrare nei meccanismi, cambiare mentalità, guardare sempre in avanti e prepararti a correre all’indietro. E soprattutto abituarti agli allenamenti intensi di Gasperini. Senza quelli fai fatica con questo gioco. Però credo sia il più adatto alle mie caratteristiche: mi piace cercare l’anticipo sull’attaccante, sfidarlo in continui duelli. E la parte divertente è che puoi sganciarti anche in avanti".
GASPERINI - "Ha ragione Gasperini quando dice che all’Atalanta i difensori sono pure attaccanti e viceversa. E lo ripeto: questa idea fa divertire noi giocatori per primi e poi anche chi ci vede giocare".
ABRAHAM - "Grande talento. Ha qualità, fisico, rapidità. Sarà una bella sfida, ma quando hai a che fare con Zapata e Muriel in allenamento, puoi star tranquillo: alla partita ci arrivi preparato per forza".