news formazioni

Delneri: “Thereau non era al top! Chi compra Zapata fa un affare. De Paul fantastico, Balic…”

Alessandro Cosattini

A tutto Gigi Delneri. L’allenatore dell’Udinese in conferenza stampa ha analizzato la prestazione dei suoi singoli. Tante parole importanti in chiave fantacalcio: “Mi sono arrabbiato per l’espulsione di De Paul. Era una bella partita,...

A tutto GigiDelneri. L’allenatore dell’Udinese in conferenza stampa ha analizzato la prestazione dei suoi singoli. Tante parole importanti in chiave fantacalcio: “Mi sono arrabbiato per l'espulsione di De Paul. Era una bella partita, ci vuole buon senso. Con tutti i falli che ha subìto De Paul nel primo tempo... ci vuole buon senso. Ci stava il giallo, nel primo tempo ha fatto una partita fantastica Rodrigo”.

SCELTE INIZIALI - “Angella Felipe e Danilo hanno quasi sempre giocato. La squadra mi sembrava più protetta. Ho visto Felipe e Gabriel Silva star bene e li ho fatti giocare. Oggi Gabriel Silva ha fatto bene, Balic anche, nonostante il caldo. E' andato al tiro con velocità di esecuzione, ha dimostrato personalità. Cyril ha fatto un bel gol pur non essendo in ottima condizione. Gli ho detto di giocare da punta e lui ha dato il massimo di sé stesso”.

ZAPATA - “Duvan un ottimo acquisto per chi lo comprerà? Non ho dubbi. Fa pressione, ha forza, deve spendere molto. E' un generoso, ha avuto più continuità e ha margini di miglioramento importanti. E' cresciuto quest’anno".

DANILO E MURIEL - "Bisogna vedere cosa si sono detti durante la partita. Nemmeno il mio gesto è stato idilliaco in mezzo al campo e l'arbitro ha fatto bene a mandarmi fuori. Danilo sapeva l'importanza di questa partita, ma ha difeso un popolo. Nessun giocatore deve permettersi di offendere un popolo: ha fatto un gesto duro, ma io lo difendo, lui ha fatto il capitano, né più né meno".