news formazioni

De Zerbi: “Locatelli lo volevo rilanciare titolare, poi ha avuto problemi. Ferrari e Berardi…”

Fabrizio Romano

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, fa il punto sulla condizione dei suoi verso la gara col Toro: “Sono tutti disponibili tranne Marlon, che non lo è a pieno regime, Locatelli ha avuto un inizio settimana complicato per cui non...

Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, fa il punto sulla condizione dei suoi verso la gara col Toro: "Sono tutti disponibili tranne Marlon, che non lo è a pieno regime, Locatelli ha avuto un inizio settimana complicato per cui non gioca, se no avrebbe giocato. Adjapong non è pronto per giocare dall'inizio. E comunque giocherà sempre la squadra che riterrò migliore come ho già detto. Nella nostra squadra possono giocare titolari tutti, e lo hanno fatto quasi tutti, a parte alcuni purtroppo. Tutti hanno avuto le loro opportunità, alcuni le hanno sfruttate meglio di altri per diverse ragioni. Domani giocherà la squadra migliore possibile, una squadra che sulla carta può far bene a Torino, poi non è detto che facciamo risultato".

Tanti giocatori sono decollati: "Noi stiamo cercando di bruciare le tappe, di crescere in modo serio. I giocatori non sono gli stessi che ho incontrato a Vipiteno, Ferrari è maturato tantissimo, Berardi è diventato completo, e all'inizio non lo vedevo così".

Chiosa finale su Izzo che poteva andare al Sassuolo: "E' un giocatore importante, è chiaro che se lo chiama il Torino che ha una piazza importante e determinati obiettivi, ci sta che scelga il Torino piuttosto che il Sassuolo. E' un giocatore forte, ma io sono contento dei giocatori che ho allenato quest'anno".