news

De Ligt: “Ho parlato tanto con Chiellini e Bonucci, mi hanno detto che devo…”

De Ligt: “Ho parlato tanto con Chiellini e Bonucci, mi hanno detto che devo…” - immagine 1
In un’intervista rilasciata a DAZN, Matthijs De Ligt ha parlato del rapporto con il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri e di come Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci lo hanno aiutato nel percorso di crescita. Le sue parole riprese...
Andrea Agostinelli

In un'intervista rilasciata a DAZN, Matthijs De Ligt ha parlato del rapporto con il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri e di come Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci lo hanno aiutato nel percorso di crescita. Le sue parole riprese da Goal.com.

ALLEGRI - "Allegri è un allenatore con grande esperienza che sa di calcio, che ha vinto tanto con Juventus e Milan. Sono contento che lui sia il mio allenatore adesso, questo è molto importante per migliorare. Tatticamente mi aiuta tantissimo, lui ha quest'idea di giocare per tutti i novanta minuti con la giusta mentalità, per vincere la partita. Non è importante se giochiamo un calcio bello o brutto, l'unica cosa che conta è vincere".


BONUCCI E CHIELLINI - "Ho parlato tantissimo con Bonucci e Chiellini, loro sono un riferimento molto grande per le vittorie che hanno ottenuto con la Juventus e l'Italia. Io ho tanta forza fisica e ho un buon feeling con la palla, ma mi hanno consigliato di stare concentrato e tranquillo per tutta la partita: questo lo sente anche la squadra, con la tranquillità tutte le squadre giocano meglio".

ERIKSEN - "Il mio idolo da bambino? Era Christian Eriksen, perché lui ha giocato all'Ajax da centrocampista e io lo sono stato in passato".