news

De Leo: “Recuperiamo Soriano, Arnautovic ha un grande obiettivo, su Barrow e Orsolini…”

De Leo: “Recuperiamo Soriano, Arnautovic ha un grande obiettivo, su Barrow e Orsolini…” - immagine 1
Il Bologna scenderà in campo domani contro la Sampdoria. Emilio De Leo, uno degli assistenti di Sinisa Mihajlovic, ha parlato in conferenza stampa offrendo gli ultimi aggiornamenti su giocatori infortunati e probabile formazione. Le sue parole...
Andrea Agostinelli

Il Bologna scenderà in campo domani contro la Sampdoria. Emilio De Leo, uno degli assistenti di Sinisa Mihajlovic, ha parlato in conferenza stampa offrendo gli ultimi aggiornamenti su giocatori infortunati e probabile formazione. Le sue parole raccolte da TMW.

SORIANO - "Fatta eccezione per De Silvestri e Kingsley abbiamo recuperato tutti. Soriano e Dominguez stanno bene e vorrei fare un plauso al gruppo perché è stata una settimana durissima. Li abbiamo addirittura dovuti frenare perché la carica agonistica faceva da protagonista anche in allenamento".


SVANBERG - "Da un punto di vista individuale abbiamo possibilità di scelta, quindi vedremo oggi in allenamento. In generale, dipende tutto da quello che chiediamo ai giocatori. Perché se a Svanberg chiediamo di diventare un trequartista aggiunto, cambia poco che lui sia di natura un centrocampista".

ARNAUTOVIC - "Io credo sia molto importante la continuità per un attaccante, lui la stava trovando poi c'è stato l'intoppo del Covid. Io credo che rientrare in Italia andando in doppia cifra sia già un grande obiettivo per lui. Noi dobbiamo mettere sempre tutti nelle condizioni di portare a casa punti. Noi sicuramente dovremmo avere degli automatismi per far si che siano gli altri che attacchino la profondità per aiutare Marko, ma ci sono anche situazioni in cui è normale che sia lui ad attaccarla. Dobbiamo lavorare in entrambi casi sul trovare equilibrio".

BARROW E ORSOLINI - "Io credo che tutti i ballottaggi siano aperti. Orsolini è un finalizzatore, bravo ad attaccare la profondità, Musa invece è più bravo a toccare palla, a darci una mano ad aprire il gioco e queste caratteristiche differenti sono per noi fondamentali perché utilizzabili sulla base degli avversari e dei momenti delle partite".

SCHOUTEN - "Jerdy è salito tantissimo di condizione nelle ultime partite, ci aiuta tantissimo a 'pulire' palla ma è fondamentale nella fase di transizione negativa. Per noi è stato importantissimo averlo recuperato perché è un giocatore di grande qualità. Noi stiamo beneficiando delle sue caratteristiche, ma lui sta crescendo molto".

VIGNATO - "Noi lo abbiamo utilizzato in diverse posizioni perché lo valutiamo un giocatore moderno, di qualità, che sa adattarsi bene anche grazie alla sua condizione atletica. Nasce come un giocatore bravo tra le linee però io credo che per un giocatore di 21/22 anni arricchire il proprio bagaglio sia una strada importante. Lui la sta intraprendendo e noi gli siamo accanto. E' fondamentale però che mantenga sempre la positività, perché davanti ha sicuramente un futuro roseo".