squadra

Damsgaard, ora serve la svolta: gestitelo così se avete gli scambi aperti

Damsgaard, ora serve la svolta: gestitelo così se avete gli scambi aperti - immagine 1
Mikkel Damsgaard è uno dei giocatori più discussi dopo le prime giornate. Il problema sembra essere tattico, gioca sull’esterno e non troppo vicino alla porta, non riesce a incidere. Un altro giocatore rispetto a quello che si vede in...
Alessandro Cosattini

Mikkel Damsgaard è uno dei giocatori più discussi dopo le prime giornate. Il problema sembra essere tattico, gioca sull’esterno e non troppo vicino alla porta, non riesce a incidere. Un altro giocatore rispetto a quello che si vede in nazionale. “C’erano molte aspettative su di me dopo gli Europei”, ha detto Mikkel. Fin qui il bilancio è di 0 gol e 0 assist dopo 7 partite giocate. Dopo la sosta serve di più. Toccherà anche a D’Aversa trovare il modo per valorizzarlo meglio, il danese è stato oscurato da Candreva che sta portando tantissimi bonus. Fare gol e assist alla Samp si può, ora a Damsgaard serve la scossa.

Non è il momento migliore per scambiarlo, la sua fanta-media è del 5,64. Ma probabilmente non ci si può nemmeno aspettare un rendimento da top, l’anno scorso aveva comunque fatto 2 gol e 4 assist (in 18 da titolare). Per avere un big al fantacalcio serve ancora tempo, chissà se ci riuscirà già nei prossimi mesi. Serve la svolta. Anche perché Ferrero vuole venderlo a un prezzo importante…