© RIPRODUZIONE RISERVATA
news
In vista della prossima stagione, c’è chi pensa a qualche modifica a livello di regolamento. Ci scrive Manuel Forte, che fa un fantacalcio a 12 e ha pronte queste novità.
[adv]
“Iscrizione al fantaligghe 5 euro.
Iscrizione alla fantaChampions 1 euro.
Iscrizione fantacoppa di pistrilli gratuita.
Vincita fantaligghe 50 euro
Vincita fantachampions 22 euro
Nuovo regolamento:
I crediti rimanenti al termine dell'asta di agosto verranno azzerati; nel mercato di riparazione invernale verrano messi a disposizione 30 crediti aggiuntivi a squadra più relativi premi. I vincitori della fanta coppa di pistrilli che si terrà nella prima parte del campionato (fino a dicembre) alla quale parteciperanno tutte le squadre senza distinzione, saranno aggiunti all'asta di riparazione di gennaio 10 crediti (5 per il secondo posto). Alla fantaChampions 2018-19 parteciperanno le prime 8 classificate dello scorso campionato.
Dalla stagione 2019-2020 saranno 6 le squadre che accederanno alla Champions direttamente dal campionato. Le rimanenti due saranno, la vincitrice della Champions e della coppa(eventualmente anche l'altro finalista in casi particolari). L'ultimo classificato in campionato perderà ogni diritto alla partecipazione della Champions successiva qualora vincesse coppa o Champions. La Champions si svolgerà nel periodo gennaio-maggio è sarà strutturata in 2 gironi da 4 squadre in cui tutte passeranno ai quarti in incontreranno le avversarie in base alla classifica ottenuta nel girone.
La coppa sarà invece ad eliminazione diretta; per questa stagione le prime 4 classificate allo scorso campionato saranno già qualificate ai quarti di finale mentre le altre si scontreranno in una specie di playoff. Dalla stagione 2019-2020 saranno considerate già qualificate ai quarti le prime 2 classificate in campionato e le vincitrici delle coppe”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA