news

Dal Pino: “La Supercoppa si giocherà in Arabia”. Cosa succede con la squalifica di Lautaro

Dal Pino: “La Supercoppa si giocherà in Arabia”. Cosa succede con la squalifica di Lautaro - immagine 1
Complice l’ammonizione ricevuta ieri nel corso di Inter-Udinese, Lautaro Martinez verrà punito con una giornata di squalifica dal Giudice Sportivo. L’argentino, infatti, era in diffida e quindi sarà costretto a scontare un turno di...
Andrea Agostinelli

Complice l'ammonizione ricevuta ieri nel corso di Inter-Udinese, Lautaro Martinez verrà punito con una giornata di squalifica dal Giudice Sportivo. L'argentino, infatti, era in diffida e quindi sarà costretto a scontare un turno di stop alla ripresa della stagione. Resta da capire se il Toro salterà la prima giornata del prossimo campionato oppure la Supercoppa Italiana contro la Juventus qualora la partita venisse disputata prima dell'inizio della nuova stagione di Serie A e non a Dicembre-Gennaio come avvenuto negli ultimi anni.

In questo senso le parole del presidente della Lega Serie A Paolo Dal Pino a Radio Rai e raccolte da TMW lasciano intendere che la Supercoppa si giocherà nel periodo natalizio: "La Lega ha un contratto con l’Arabia Saudita, che aveva la possibilità di rinunciare un anno a farla giocare nel proprio Paese e lo ha fatto. La prossima partita sarò in Arabia Saudita, come previsto dal nostro contratto, col pubblico. Sarà peraltro una partita straordinaria, Inter-Juventus, un grande spot per il nostro calcio all’estero".


Quindi, in attesa di avere ufficialità sulle date, lo scenario ad oggi più probabile è che Lautaro Martinez salterà per squalifica la prima giornata della Serie A 2021/22.