ROMA - Roma in campo quest'oggi per preparare la gara di campionato del weekend contro l'Atalanta. A due giorni dal match, riporta Il Tempo, torna ad allenarsi in gruppo Mario Hermoso, mentre sono out per influenza Nicolò Pisilli, Leon Bailey e Lorenzo Pellegrini. Pienamente a disposizione anche Matias Soulé.
ATALANTA - Riecco Davide Zappacosta. Buone notizie per Raffaele Palladino dal primo allenamento del 2026 dell'Atalanta: l'esterno è tornato oggi in gruppo, ci sarà contro la Roma. Affaticamento muscolare superato, ora bisogna capire se giocherà dal 1' o meno: ha chance comunque di scendere in campo, lo stop è stato davvero breve. A maggior ragione visto che Raoul Bellanova è ancora ai box e continua a sottoporsi soltanto a terapie: salvo sorprese, avrà bisogno ancora di 10/15 giorni circa.
TORINO - Torino in campo oggi verso la sfida contro il Verona del prossimo turno di campionato. Secondo tifogranata.it, Pedersen resta in dubbio, anche se le sue condizioni sono in miglioramento: era uscito acciaccato dall’ultimo impegno dell’anno ma gli esami hanno escluso complicazioni, per ora Baroni prova la coppia Lazaro-Nkounkou sulle fasce laterali. In attacco Simeone e Adams sono in vantaggio su Zapata, a centrocampo resta aperto il ballottaggio tra Gineitis e Casadei per affiancare Asllani e Vlasic. L’avventura di Coco in Coppa d’Africa con la Guinea Equatoriale è terminata già al girone eliminatorio, per il terzetto davanti a Paleari contro il Verona restano favoriti Tameze, Maripan e Ismajli.
CAGLIARI - Riecco Mina tra i convocati di casa Cagliari: è pienamente recuperato e atteso in campo dal 1' al centro della difesa. Tornano anche Luvumbo e Liteta dopo la Coppa d'Africa. Questo l'elenco completo dei convocati: Caprile, Palestra, Idrissi, Mazzitelli, Luperto, Adopo, Kilicsoy, Gaetano, Deiola, Rodriguez, Prati, Di Pardo, Rog, Cavuoti, Pintus, Ciocci, Mina, Liteta, Zappa, Borrelli, Pavoletti, Radunovic, Obert, Trepy, Luvumbo, Esposito.
GENOA - Rimangono in infermeria quattro giocatori in casa Genoa: ecco le novità dopo l'allenamento odierno, dal report ufficiale del club. "Meno due allo scontro diretto con il Pisa, in uno stadio zeppo in ogni ordine di posti, e con l’input di tornare a muovere la classifica. Al ‘Signorini’ la squadra ha smarcato la pre-vigilia, salutando in campo l’anno nuovo e lasciando l’impianto nel pieno del pomeriggio. Riunione in sala video in apertura per snocciolare il capitolo indicazioni. Poi un programma articolato tra attivazioni e simulazioni di valenza tattica, a margine della partitella, sotto la direzione di DDR e staff. Rimane più la rifinitura per indirizzare i dettagli, prima del trasferimento per il ritiro in città e gli scampoli conclusivi. Non si segnalano novità: Cornet, Gronbaek, Messias e Siegrist risultano indisponibili", si legge.
LECCE - Primo allenamento del 2026 per il Lecce di Eusebio Di Francesco. Ecco il report della seduta odierna: "In vista della gara di sabato mister Di Francesco è tornato a disporre nella seduta odierna di Banda e Gaspar, rientrati dagli impegni in Coppa d’Africa, che si sono allenati regolarmente in gruppo. Früchtl, Berisha, Morente e Sala hanno svolto un lavoro personalizzato. A riposo Pierret e Veiga per uno stato febbrile. Assente Coulibaly che sabato disputerà gli Ottavi di Finale della Coppa d’Africa con il suo Mali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.sosfanta.com/assets/uploads/202509/40f09e1ab981d2c17d7cf89eb23cb07d-scaled-e1759184654735.jpeg)