ATALANTA - Doppio stop in casa Atalanta nel match di Coppa Italia contro lo Spezia. Come riportato da TMW, Giorgio Scalvini ha riportato una contusione al ginocchio destro. Non preoccupa e non dovrebbe essere in dubbio per la sfida contro la Juventus, lo valuterà poi Gasperini nelle prossime ore, alla ripresa degli allenamenti. Controlli pronti anche per Duvan Zapata, che ha lasciato il campo per un risentimento muscolare all’altezza dell’anca. Gasp ha detto che non è sicuro di averlo a disposizione con la Juve, anche per lui saranno decisive le prossime ore. Sensazioni più negative sicuramente, essendo l’ennesimo stop muscolare della sua stagione.
SPEZIA - In conferenza stampa, l’allenatore dello Spezia Luca Gotti ha parlato dopo la sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta. Ecco le dichiarazioni, riportate da TMW: “Sapevo che l'Atalanta si sarebbe presentata così, in una partita in cui ti immagini momenti di grande pressione, devi avere qualcuno che sale, per quello ho scelto Holm e Nzola, altrimenti rischi di subire un monologo. Verde? Ci ha messo tutto, ha messo delle giocate di qualità. Poi è chiaro che in gare simili patisci un po' la questione fisica, ero consapevole prima della partita che avremmo regalato chili e centimetri all’Atalanta. Esposito? Ha caratteristiche molto specifiche, ha un'ottima personalità e un'ottima gestione della palla. Mi è piaciuto l'impatto, è chiaro che non potevo pretendere tutto e subito in un contesto di questo tipo, alcune parti della partita mi sono piaciute. Ma lui come quasi tutti ha fatto degli errori che non devono essere fatti in gare come queste".
LOBOTKA - Non è al 100% Stanislav Lobotka in casa Napoli verso la gara contro la Salernitana. Il club non lo ha menzionato nel report ufficiale e dunque non c’è preoccupazione, ma secondo Il Mattino ha accusato un problema fisico dopo un contrasto con la Cremonese. Nulla di preoccupante appunto, ma Spalletti deciderà solo nelle prossime ore se impiegarlo regolarmente dall’inizio o meno nella gara di campionato di sabato.
KRUNIC - Riprenderanno sabato gli allenamenti in casa Milan dopo il ko in Supercoppa Italiana. Come riportato da milannews.it, "Stefano Pioli conta di recuperare Krunic per la partita contro la Lazio. L'allenatore rossonero ha infatti concesso alla squadra due giorni liberi, con ripresa degli allenamenti fissata per sabato. In queste ore si alleneranno solo gli infortunati a Milanello", si legge.
FIORENTINA - Le novità dall'allenamento di oggi di casa Fiorentina con vista sul Torino. Come riportato da firenzeviola.it, "Gaetano Castrovilli ha lasciato la seduta in anticipo, tornando al centro sportivo all'interno di un van. Resta ora da monitorare se c'è qualche motivazione legata all'infortunio da cui si è ripreso recentemente o se si tratta solo di precauzione. Out anche i lungodegenti Cabral e Sottil, presente invece Mandragora". Da valutare fino all'ultimo Martinez Quarta, ma salvo sorprese non sarà a disposizione.
ISMAJLI - Dopo aver perso Grassi per infortunio, c'è un nuovo stop in casa Empoli. Lo ha comunicato il sito ufficiale del club: "Empoli Football Club comunica che gli accertamenti eseguiti in data odierna sul calciatore Ardian Ismajli hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra. L’atleta ha già iniziato il percorso riabilitativo con lo staff sanitario azzurro", si legge. Tempi minimi di recupero di circa 20 giorni per il difensore, che punta a tornare per metà febbraio.
LAZARO - Valentino Lazaro punta al rientro record post infortunio al ginocchio. Lo annuncia oggi La Gazzetta dello Sport: “Continuando nei progressi fatti registrare in questi primi dieci giorni, potrebbe accorciare di molto il periodo di stop per la lesione di alto grado al legamento collaterale del ginocchio destro. Imboccando la via conservativa si è adesso dinanzi a una serie di segnali molto positivi e perciò non è utopia pensare a un rientro agonistico alla fine di febbraio. Cioè appena 50 giorni dopo il crac”, si legge.
QUAGLIARELLA - Dopo un mese e 5 giorni dall’infortunio al ginocchio sinistro rimediato in Turchia, Fabio Quagliarella è tornato in gruppo ieri. A sorpresa, in tempi record. Ecco quanto evidenziato oggi da Il Secolo XIX: “Dopo lo spavento iniziale, la lesione legamentosa si era rivelata meno grave di quanto temuto e Quagliarella ha bruciato le tappe e ha recuperato prima dei tempi inizialmente stimati. Nei prossimi giorni si capirà se potrà essere già disponibile contro l’Udinese, ma il rientro in campo si avvicina”, si legge. Dall'infermeria: sessioni differenziate per Andrea Conti e Manuel De Luca.
PONGRACIC - L'U.S. Lecce comunica che il calciatore Marin Pongracic è stato sottoposto, nella giornata di martedì, ad intervento chirurgico alla caviglia destra a seguito del trauma distorsivo con lesione di primo grado del legamento anteriore tibio-peroneale. L'operazione è perfettamente riuscita.
LECCE - Allenamento mattutino all'Acaya Golf Resort & SPA per i giallorossi. Assenti Dermaku e Pongracic, ha svolto un lavoro personalizzato Persson a causa di fastidio muscolare. Domani mattina la squadra sosterrà la rifinitura al Via del Mare, prima della partenza per Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/52af8bc44d0cce8f49376818cbad0ce6-scaled-e1766323990857.jpg)