SANABRIA - Antonio Sanabria scalda i motori in vista del ritorno in campo: "Il numero 9 - segnala Tuttosport - anche ieri ha svolto l’allenamento in gruppo e potrà essere un’opzione in più per Juric da utilizzare all’Arechi. Sarà poi il tecnico a decidere se schierarlo dal primo minuto o farlo eventualmente entrare a partita in corso: al momento appare più probabile la seconda opzione, sia perché il paraguaiano è al rientro dopo uno stop dovuto a un guaio muscolare e Juric non correrà rischi inutili, sia perché l’allenatore sembra intenzionato a confermare il solito 3-4-2-1. Il titolare nel ruolo di centravanti è Duvan Zapata che, rispetto a Sanabria, grazie anche alle proprie caratteristiche fi siche off re maggiore presenza all’interno dell’area di rigore avversaria".
FRATTESI - La gestione di Davide Frattesi è il grande dubbio di formazione in casa Inter alla vigilia del derby. Il centrocampista è reduce dalla doppietta in Nazionale ma per La Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi almeno per il momento non sembra intenzionato a modificare la formazione titolare. Ciò significa che Barella e Mkhitaryan sono in pole per essere le mezzali titolari con Frattesi inizialmente in panchina.
RASPADORI - Un nuovo ruolo per Giacomo Raspadori? È quanto segnala La Gazzetta dello Sport: "Garcia fino adesso lo ha tenuto nella massima considerazione, schierandolo titolare nelle prime due partite di campionato - entrambe da esterno sinistro -, e inserendolo al posto di Kvaratskhelia nel finale contro la Lazio. Dunque finora ha giocato da esterno nel tridente, anche a destra quando nella gara col Sassuolo nella ripresa è entrato il georgiano al posto di Politano. In teoria dunque sabato a Genova potrebbe essere schierato ancora a destra, vista l’assenza di Politano. Ma c’è ora anche Lindstrom che chiede spazio. E allora ecco che torna in ballo una idea che aveva avuto anche Spalletti poco meno di un anno fa - ma provata solo in allenamento - e che Garcia intende riproporre: Raspa mezzala. Con compiti particolari... Atipica per certi versi, ma l’abilità del bolognese è quella di essere molto attento anche alla fase difensiva, lavorando di squadra in copertura. E allora in certe sfide può diventare decisivo avere un giocatore offensivo capace di partire da qualche metro più indietro per inserirsi al tiro e dare una soluzione in più, trasformando il 4-3-3 in un 4-2-3-1".
ATALANTA - Sono in cinque per due maglie nell’attacco di casa Atalanta. I nuovi arrivati Gianluca Scamacca e Charles De Ketelaere al momento avanti, leggermente più indietro Ademola Lookman finora. Ma adesso inizieranno gli impegni europei e Gasperini ruoterà i suoi. Occhio alle ultime due pedine, sottolinea primabergamo.it: “Muriel con il Monza ha lanciato ottimi segnali quando è entrato in campo, mentre le condizioni di Miranchuk sono tutte da vedere. Intanto saranno entrambi convocati e Gasperini, durante la gara, avrà la possibilità di sfruttare anche le loro doti”, si legge. Sempre aspettando il rientro di El Bilal Touré, che - secondo il sito - “oggi inizia la riabilitazione dopo la rottura dell'inserzione del tendine del retto femorale destro. Dal punto di vista medico e sportivo, si ipotizza un rientro in quattro mesi come detto, ma è innegabile che il punto di riferimento temporale per pensare a Touré protagonista con l'Atalanta sia da fissare, come partenza, nel mese di gennaio”, si legge.
TORINO - Il portiere Mihai Popa, dopo un contrasto di gioco in allenamento, ha riportato la frattura della parete orbitaria. Previsti nuovi accertamenti strumentali la prossima settimana.
PETAGNA - Andrea Petagna ha parlato in conferenza stampa offrendo aggiornamenti sulle sue condizioni in vista di Cagliari-Udinese. le sue parole riprese da TMW: "Mi sento bene, ho avuto un problema a Bologna, ma non c'è lesione. Al momento non so se domenica potrò essere a disposizione. Pavoletti? Anche per è un piacere poter giocare con uno come lui. Secondo me possiamo giocare insieme".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)