JUVE - “Se Ronaldo e Dybala giocano domani? Possono anche giocare, ma il problema si riproporrà tra due o tre partite. Penso che non ci sia ancora un problema di sovraccarico, ma nel lungo periodo il recupero di Higuain è indispensabile anche per lunghi spezzoni di partita”. Così Maurizio Sarri ha risposto sul possibile turno di riposo di almeno uno dei due: entrambi partiranno dall’inizio contro il Genoa, con Bernardeschi favorito su Douglas Costa per completare il tridente offensivo. A centrocampo recupera Bentancur (), che è pronto ad affiancare Pjanic e Matuidi. Riecco Danilo in difesa sulla fascia sinistra, con Cuadrado a destra; confermati de Ligt e Bonucci al centro del reparto. In porta tocca a Szczesny e non a Buffon.
LAZIO - Prove di formazione in casa Lazio verso il match col Torino di domani. Due cambi già pronti dopo la gara con la Fiorentina: Radu e Correa dovrebbero riprendersi il posto dall’inizio rispettivamente in difesa con Patric e Acerbi e in attacco con Immobile. Inzaghi oggi ha provato entrambi nell’undici titolare e le risposte sono state positive. In mediana confermato Parolo visto che Cataldi andrà in panchina come Marusic; ci sono Milinkovic e Luis Alberto da mezzali, con Lazzari e Jony sulle fasce. Davanti verso la panchina Caicedo come dicevamo: Inzaghi ha provato il recuperato Tucu con Immobile.
ZANIOLO - La buona notizia arriva alla ripresa degli allenamenti dopo il ko col Milan in casa Roma. Come riportato da Alessandro Austini de Il Tempo su Twitter, Nicolò Zaniolo oggi è tornato a lavorare parzialmente in gruppo. Nel giro di qualche settimana massimo, il giocatore della Roma conta di rimettersi a disposizione di Paulo Fonseca dopo il lungo percorso di riabilitazione in seguito all’intervento al crociato. Inizierà poi a giocare qualche spezzone di gara, per poi provare a riconquistare la maglia da titolare giallorossa.
ROMA - Oltre alla sconfitta, c’è anche una zavorra da portarsi dietro in casa Roma: quella delle squalifiche di Lorenzo Pellegrini e Jordan Veretout, che erano diffidati e sono stati ammoniti col Milan. Per Fonseca arriva il momento delle scelte: Cristante sarà confermato titolare, mentre per fare coppia con lui il ballottaggio è aperto tra Diawara - apparso poco lucido, così come contro la Sampdoria - e il giovane Villar. Come sottolinea La Gazzetta dello Sport, da decifrare la situazione di Cengiz Under, in campo per solo 18’ contro la Samp e ieri in panchina per 90’ a San Siro.
TONELLI - Nuovo stop in casa Sampdoria. Così il club ha annunciato l'infortunio al ginocchio subito ieri da Lorenzo Tonelli: "Lorenzo Tonelli, infortunatosi nel contrasto con Gary Medel che ha generato l’azione del rigore poi concesso al Bologna, è stato sottoposto questo pomeriggio ad accertamenti strumentali dallo staff sanitario di U.C. Sampdoria. Gli esami hanno evidenziato un trauma contusivo al legamento collaterale del ginocchio destro. È già stato pianificato e avviato il programma di recupero fisioterapico". Tonelli sicuramente non ci sarà per le due gare di questa settimana contro Lecce e Spal: seguiranno aggiornamenti coi tempi di recupero precisi per l'infortunio. Senza Tonelli, Ranieri darà fiducia alla coppia Yoshida-Colley in difesa.
VECINO - Procede verso il recupero Matias Vecino, mai stato a disposizione di Antonio Conte dalla ripartenza del campionato per i problemi al ginocchio. Quest'oggi - riporta Sky Sport - il centrocampista ha svolto sì lavoro personalizzato ma correndo sul campo. Una notizia che può far sorridere l'allenatore nerazzurro in vista delle prossime partite.
BOLOGNA - Terapie per Ibrahima Mbaye, differenziato per Andreas Skov Olsen e Federico Santander.
LECCE - Rossettini a risposo. Terapie per Lapadula. Deiola, Dell'Orco e Majer hanno seguito un programma d’allenamento differenziato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/79780699c7c49ca64bbcdff801beb83a.jpg)