BENNACER - Arrivano ulteriori dettagli sull'infortunio subito in nazionale da Ismael Bennacer. Come riporta Sky, "si tratterebbe di una lesione al polpaccio di terzo grado: se confermato dunque, uno strappo. Bennacer è stato sottoposto a esami in Algeria e martedì farà ulteriori accertamenti a Milano. I tempi di recupero ipotizzati dallo staff della nazionale algerina saranno di circa tre mesi, minimo due e mezzo se tutto va bene anche perché ci vorranno sei settimane soltanto per la cicatrizzazione del muscolo".
PELLEGRINI - Lorenzo Pellegrini resta in dubbio per la gara di domani contro Israele. Il centrocampista della Roma ha infatti accusato un indurimento al flessore nel primo tempo della gara contro la Francia e oggi non è sceso in campo con la squadra nella rifinitura della vigilia, come riporta Tmw. Sarà dunque valutato domani, come conferma il ct Luciano Spalletti ai canali ufficiali della Nazionale: "Pellegrini dovremo valutare domani, ma penso che dall’inizio sia sbagliato farlo giocare. Se la risposta di domattina fosse corretta, uno con la sua qualità potrebbe far parte della partita”.
NICO GONZALEZ - In conferenza stampa, il ct dell'Argentina Lionel Scaloni ha parlato così di Nico Gonzalez: "La squadra sta bene, sta recuperando un po' di forze, anche se con qualche acciacco. Nico Gonzalez si è allenato a parte oggi. Vedremo come evolverà la situazione, non abbiamo fatto un allenamento così impegnativo per decidere come giocheremo. In linea generale stiamo bene, possiamo fare qualche cambio, non sappiamo quanti, manca ancora un giorno d'allenamento". L'esterno della Juve, riporta TycSports, ha subito un colpo al tallone e sarà valutato nell'allenamento della vigilia del match contro la Colombia, ma comunque già oggi si è allenato sul campo e non preoccupa in vista della ripresa del campionato con la Juve.
LOOKMAN - Doppietta per Ademola Lookman in nazionale, una buona notizia per l'Atalanta. Le ultime da La Gazzetta dello Sport: "L’Atalanta osserva con piacere dopo un finale di calciomercato che aveva allontanato Lookman dal centro del progetto bergamasco. Per una sirena francese (il PSG) che si è affievolita in breve tempo. Ha chiesto di non allenarsi per qualche giorno, poi è tornato a Zingonia e sempre su sua richiesta ha preferito farlo a livello individuale. La società avrebbe gradito ricevere messaggi pratici di riavvicinamento dopo questo distacco. Il che è avvenuto anche in anticipo sui tempi. Lookman ha parlato con la dirigenza dell’Atalanta e con Gian Piero Gasperini pochi giorni prima della partita contro l’Inter (venerdì 30): un dialogo breve in cui ha chiesto sostanzialmente scusa per come si era messa la situazione e nel quale ha manifestato la forte volontà di tornare a lavorare con il gruppo. L’Atalanta tutta ha gradito il ravvisamento di Ademola al punto che è stato inserito tra i convocati per la sfida del Meazza contro i campioni d’Italia".
BUSIO - Il Venezia recupera Gianluca Busio. Lo ha annunciato ieri il tecnico Eusbeio Di Francesco e oggi lo conferma La Gazzetta dello Sport: "Il centrocampista statunitense ha saltato la Coppa Italia e le prime tre gare di campionato a causa dell’infortunio rimediato con la Nuova Zelanda (27 luglio) alle Olimpiadi di Parigi, cinque minuti dopo aver realizzato la terza rete nordamericana. Di Francesco aveva sempre puntato l’obiettivo sul recupero per la prima gara dopo la sosta e Busio sarà a disposizione del tecnico del Venezia sabato al Meazza con il Milan. Un jolly a centrocampo perché Busio ieri è stato schierato come trequartista, al fianco di Oristanio, in attesa che Yeboah esaurisca i suoi impegni con l’Ecuador, ma può anche essere arretrato in mezzo al campo".
ADAMS - Occhio alla gestione di Che Adams in casa Torino, lo segnala Tuttosport dopo l'allenamento di ieri: "Lo scozzese Che Adams ha infatti lavorato molto blandamente al Filadelfia. L’ex Southampton accusa noie muscolari e quindi deve seguire un programma personalizzato: non c’è un vero e proprio allarme, al momento, però sarà monitorato dai medici quotidianamente. Impossibile dire oggi se potrà essere in campo contro il Lecce".
LAZIO - Come cambia la difesa della Lazio. Il Corriere dello Sport fa il punto della situazione: "Baroni sfrutta le assenze per sperimentare e collaudare, valutare opzioni e possibili intese. Gigot e Gila al centro della difesa, coppia inedita a Formello. Potrebbe diventare una soluzione in più per la stagione. I tanti impegni, con l’Europa League passata da sei a otto gare con la nuova formula, impongono al tecnico riflessioni costanti. Patric e Romagnoli hanno lavorato in modo differenziato per il secondo giorno di fila, per rimpolpare il gruppo è stato necessario promuovere tanti ragazzi della Primavera, la formazione della prima squadra in partitella è stata quasi obbligata. Vale comunque la pena osservare i movimenti e gli abbinamenti. Un nuovo acquisto e uno appena recuperato, per uno scherzo del destino Gigot e Gila hanno vissuto entrambi l’ultima settimana come un nuovo inizio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA