news

Da Valverde a Barcola: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Valverde a Barcola: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall’anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i...
Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall'anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Ricomincia il turno di Euroleghe e ritorniamo anche noi con i nostri 11 uomini di fiducia per questo turno. Tra i pali la scelta ricade su Kasper Schmeichel (Nizza) che dovrà difendere i pali della sua squadra contro il Lorient. La squadra rossonera è tra le migliori difese del campionato e l’esperto portiere danese sa essere una garanzia nella retroguardia, motivi per i quali per questo turno si può lanciare.


Difensori

Vietato lasciare fuori Marcos Acuña (Siviglia) che contro il Getafe potrebbe essere devastante soprattutto in fase di rifinitura. Il terzino sinistro campione del mondo sa produrre assist di qualità e questa potrebbe essere la partita giusta per sfornare alcune giocate delle sue. Se siete in cerca di un buon voto, si può schierare Nuno Mendes (PSG) che sarà titolare nella sfida contro il Rennes. La squadra parigina sarà orfana di tanti giocatori importanti, tuttavia il terzino portoghese potrà sfruttare le sue doti di inserimento e di sovrapposizione per creare molte trame offensive. Come scommessa intriga Davide Zappacosta (Atalanta) che sarà titolare contro l'Empoli e potrebbe trovare la chiave del gol in queste partite. Anche in Europa per questa giornata può essere più che una buona idea dargli fiducia.

Centrocampisti

Merita la vostra fiducia Miguel Almirón (Newcastle United) che sta vivendo una stagione incredibile sia in termini di gioco che in ottica realizzativa. Il momento d’oro del centrocampista paraguaiano va premiato, visto che oramai si può tranquillamente considerare uno dei nomi top di Euroleghe. Per noi è un grande si. Rimanendo in Inghilterra piace, convince e va messo Jacob Ramsey (Aston Villa) che sa essere molto offensivo e la sfida contro il Bournemouth potrebbe accendere queste sue caratteristiche, va schierato anche a discapito di nomi più altisonanti, può fare molto bene. In vista del “Clásico”, fra i centrocampisti dei due organici, scegliamo di puntare su Federico Valverde (Real Madrid) che in chiave tattica sa essere determinante in queste partite e, al di là dei bonus, potrebbe portare a casa un’ottima prestazione in termini di voto. Se siete in dubbio tra un improbabile bonus e un buon voto, schieratelo. Emil Forsberg (RB Lipsia) è sempre un nome velenoso in ottica bonus, soprattutto per il fatto che è anche rigorista. La partita contro il Bochum è però assolutamente alla portata per accendere il centrocampista svedese anche su azione, puntateci.

Attaccanti

Nonostante il ballottaggio, da quando ha cambiato maglia, Memphis Depay (Atletico Madrid) sta vivendo un ottimo periodo e va premiato anche contro il Valencia. Anche da subentrante l’olandese può essere pungente in questo momento e ci troviamo nella situazione nella quale una sua esclusione appare inconcepibile. Nella sfida contro l’Ajaccio, ci pare impossibile pensare di escludere Wissam BenYedder (Monaco) che ha tutte le carte in regola per stupire ed essere travolgente in termini realizzativi. Se avete solo dei big in squadra e non lo volete mettere, rimangiatevi questo ultimo pensiero, perché Wissam è in forma e può fare meglio addirittura di alcuni top player per questo turno. Concludiamo la nostra Top 11 scegliendo di scommettere su Bradley Barcola (Lione) che sta trovando il gol con una certa continuità nelle ultime giornate e potrebbe stupire ancora. Se avete investito quei pochi crediti su di lui e ve lo ritrovate in rosa, può valerne la pena puntarci ancora.

TOP XI: Schmeichel (Nizza), Acuña (Siviglia), Nuno Mendes (PSG), Zappacosta (Atalanta) , Almirón (Newcastle United), Ramsey (Aston Villa), Valverde (Real Madrid), Forsberg (RB Lipsia), Depay (Atletico Madrid), Ben Yedder (Monaco), Barcola (Lione).

Riccardo Vicino