news

Da Kolo Muani a Maddison: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Kolo Muani a Maddison: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall’anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i...
Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall'anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Riparte il turno di Euroleghe e, come ogni settimana, siamo tornati con i nostri consigli. Tra i pali per questo turno si può lanciare Lukáš Hrádecký (Bayer Leverkusen) che, nonostante non abbia una tra le difese più impeccabili della Bundesliga, contro lo Schalke potrebbe portare a casa un buon voto e anche un clean sheet. Se lo avete non escludetelo a priori.


Difensori

Da titolare va lanciato Pedro Porro (Tottenham Hotspur) che nell’ultima giornata ha pure trovato il gol. Gli Spurs non stanno attraversando un momento facile, ma l’esterno spagnolo è un buon giocatore offensivo e al fanta questi calciatori sanno fare la differenza. Contro l’Everton merita ancora la vostra fiducia. Se siete in cerca di un buon voto si può pensare di schierare Castello Lukeba (Lione) che, nonostante il PSG, potrebbe avere tutte le carte in regola per fare bene. La squadra parigina non sta attraversando un ottimo momento e il terminale offensivo di Galtier spaventa molto meno rispetto a qualche mese fa. Il centrale difensivo classe 2002 potrebbe fare molto bene, non escludetelo a priori.

In ottica bonus invece si può puntare su MarcosAlonso (Barcellona) che dovrebbe essere titolare nella sfida che lo vedrà affrontare l’Elche. Il terzino ex Chelsea può essere un nome parecchio intrigante anche in fase offensiva ed è un calciatore da tenere in considerazione anche in ottica bonus.

Centrocampisti

Ispira parecchio per questo turno il nome di James Maddison (Leicester City) che in ottica gol, ma anche assist potrebbe essere travolgente contro il Crystal Palace. Se lo avete nelle vostre rose, premiatelo per evitare rimpianti inutili. Gli occhi di tutti in Germania sono puntati sulla sfida per il titolo tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund e anche per l’esordio nella panchina dei bavaresi di Thomas Tuchel. Nell’incontro che probabilmente sarà decisivo a stabilire la prima e la seconda della classe in Bundesliga ci sentiamo di puntare su Kingsley Coman (Bayern Monaco) che nelle partite difficili è molto bravo ad emergere ed a saper evidenziare le sue qualità tecniche. L’esterno francese è un nome non scontato, ma che in queste partite sa accendersi e per noi va schierato senza troppi dubbi.

Nome insolito nei consigli, ma da titolarità fissa e talvolta anche da bonus è certamente quello di Jordan Veretout (Marsiglia) che sarà ancora una volta la mente della squadra di Igor Tudor contro il Montpellier. Attenzione perché il centrocampista ex Roma ha anche fiuto per gol e assist, ecco perché il match in programma potrebbe essere una buona occasione per riaccenderlo anche in ottica bonus. In Liga si può puntare invece su Ferreira Carrasco (Atletico Madrid) che, a pieno regime, sa incidere nelle partite, soprattutto in termini realizzativi. L’esterno belga se sta bene è una certezza e va schierato anche contro il Betis.

Attaccanti

Tra i nomi più appetibili di giornata vi è sicuramente quello di Terem Moffi (Nizza) che è impossibile da lasciare fuori contro l’Angers. Il neo acquisto della squadra rossonera sta offrendo prestazioni convincenti e sta segnando, per questo motivo non troviamo alcuna ragione per escluderlo. Vietato lasciare fuori Randal KoloMuani (Eintracht Francoforte) che se la vedrà contro il Bochum che, ad oggi, risulta essere la peggiore difesa del campionato tedesco. L’attaccante francese potrebbe essere devastante in questo incontro e va schierato con grande convinzione. Concludiamo la nostra Top 11 di giornata scegliendo di scommettere in Inghilterra su Danny Ings (West Ham) che, contro il Southampton, potrebbe avere più di un’occasione per portare a casa bonus pesanti.

TOP XI: Hrádecký (Bayer Leverkusen), Porro (Tottenham Hotspur), Lukeba (Lione), Alonso (Barcellona), Maddison (Leicester City), Coman (Bayern Monaco), Veretout (Marsiglia), Carrasco (Atletico Madrid), Moffi (Nizza), Kolo Muani (Eintracht Francoforte), Ings (West Ham).

Riccardo Vicino