news

Da Haller a Musiala: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe

Da Haller a Musiala: ecco la top 11 per questa giornata di Euroleghe - immagine 1
Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall’anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i...
Guglielmo Cannavale

Sono in corso le Euroleghe di Fantacalcio.it. Dall'anno scorso facciamo un articolo di consigli a settimana. Se volete sapere come si gioca è spiegato qui. E ora vediamo undici consigli, una formazione che ha alcuni nomi importanti ma non i fuoriclasse del calibro di Mbappè. Non è quindi una Top 11 in assoluto, ma una formazione calibrata per le Euroleghe escludendo i più scontati.

Portiere

Nuovo turno in questo week end di Euroleghe e nuovi consigli dove, partendo dalla porta, scegliamo di puntare su Steve Mandanda (Rennes) che dovrà difendere i pali contro gli attacchi del Clermont. L’esperto portiere è schierabile per questo turno, potete dargli fiducia.


Difensori

Marcos Acuña (Siviglia) è un ottimo nome di giornata, il terzino campione del mondo sarà titolare contro il Rayo Vallecano e potrebbe portare diverse insidie alla difesa della squadra di Madrid. Per noi è da mettere senza alcun tipo di dubbio. Se siete in cerca di un bel voto, una buona idea può essere Rico Lewis (Manchester City) che sta giocando con continuità e sarà titolare anche contro il Nottingham Forest. Il classe 2004 sta facendo bene e Pep Guardiola gli sta dando fiducia, dategliela anche voi. Una sorpresa di giornata invece può essere Jonathan Clauss (Marsiglia) che ormai è titolare inamovibile per Tudor ma non è un grande finalizzatore, almeno al momento. La partita con il Tolosa potrebbe però accenderlo vista anche la probabile assenza di Tavares, dategli una chance.

Centrocampisti

Sulle ali dell’entusiasmo continuate a puntare forte su Rayan Cherki (Lione) che ormai è un titolare fisso e un’arma importante per il vostro centrocampo. Il giovane calciatore francese è in forma e contro l’Auxerre è impossibile pensare di lasciarlo fuori. Un nome a sorpresa, visto soprattutto l’incontro, può essere quello di James Maddison (Leicester City) che sta offrendo ottime prestazioni, ma questo turno se la vedrà contro un Manchester United letteralmente rinato. Puntate comunque sull’esterno inglese poiché, nonostante la difficoltà dell’incontro, potrebbe fare comunque bene e portare a casa bonus importanti. Jamal Musiala (Bayern Monaco) è un nome su cui puntare per questo turno, il centrocampista offensivo tedesco potrebbe essere un’ottima idea in chiave realizzativa per far portare bonus al vostro centrocampo. Continuate a dar fiducia a Brais Méndez (Real Sociedad) che contro il Celta Vigo può continuare a portare a casa un ottimo voto e anche bonus importanti.

Attaccanti

In Spagna si può puntare su Yeremi Pino (Villarreal) che se la vedrà contro il Maiorca. La squadra di Emery sarà probabilmente vedova di Gerard Moreno, ecco perché il giovane esterno spagnolo dovrà prendersi in carico i suoi e portare a casa tre punti fondamentali. Ancora una volta puntate forte su Sébastien Haller (Borussia Dortmund) che sta migliorando in condizione e contro l’Hertha Berlino potrebbe fare bene, nonostante tutto è assolutamente da schierare, dategli fiducia. Concludiamo la nostra Top 11 scegliendo di puntare su Terem Moffi (Nizza), neo acquisto del mercato invernale che tanto aveva fatto bene con il Lorient e che ora vuole stupire i suoi nuovi tifosi. Nonostante la partita con il Reims, è giunto il momento di schierarlo e per lui è arrivata l’ora di entrare in scena.

TOP XI: Mandanda (Rennes), Acuña (Siviglia), Lewis (Manchester City), Clauss (Marsiglia), Cherki (Lione), Maddison (Leicester City), Musiala (Bayern Monaco), Méndez (Real Sociedad), Pino (Villarreal), Haller (Borussia Dortmund), Moffi (Nizza).

Riccardo Vicino